lunedì 17 maggio 2010

Pulcini 99: UMC Roma 4 - Bettini 1

Roma, Lunedì 17/05/2010


1° tempo: UMC Roma 0 - Bettini 1
2° tempo: UMC Roma 3 - Bettini 0
3° tempo: UMC Roma 1 - Bettini 0


Oggi la stampa in colpevole ritardo non ha potuto assistere alla partita e si basa solo sui racconti dei protagonisti e soprattuto del nostro dirigente dell'altra sponda (calcistica), l'onnipresente Alberto Maresca.


I nostri gnomi sono primi a punteggio pieno, giocano con gli ultimi a punteggio vuoto e quindi cominciano deconcentrati, con sufficienza: tutti sanno che questa è una regola non scritta per andarsi a cercare guai, ed infatti nel primo tempo non solo non succede nulla, ma ci facciamo pure un autogollonzo e per la prima volta nella storia del torneo ci troviamo sotto!


Angelo nell'intervallo striglia i nostri a dovere e nel secondo tempo sfoderiamo un bel po' di grinta in più. Il portiere del Bettini deve fare miracoli su miracoli ma non bastano, le sovraimpressioni Sky dicono che il possesso palla è al 9o% dell'UMC e le conclusioni arrivano una dopo l'altra.


Il pareggio arriva quasi subito su un bella azione da manuale del calcio. Michele Martino si beve un paio di avversari e mette in mezzo una palla filtrante per il taglio perfetto di Diego Landini: stop di destro a seguire del nostro piccolo regista e sinistro imparabile all'angolino sul portiere in uscita, perfetto! Michele oggi è in forma e vuole fortissimamente il goal. Prima scalda il piede un paio di volte e poi finalmente si avventa su una palla a "rimbalzella" (notate il gergo tecnico) che scaglia verso la porta con un collo destro terrificante: il portiere non può far altro che guardare la palla spolverare l'incrocio, impotente. Subito dopo ancora Diego Landini detta un passaggio filtrante per Simone Cotesta, il difensore avversario è costretto alla scivolata e la palla arriva a Paolo Federico Thomas, che raramente sbaglia da quella posizione ed infatti insacca con il suo solito destro potente. Potremmo farne molti di più, ma ci accontentiamo.


Nella terza frazione i nostri si appagano del risultato e si siedono di nuovo, così di fatto non succede più molto. Il fino a quel momento inoperoso Pierluigi Proietti si deve allungare e smanacciare sotto la traversa per prendere l'unico tiro degli avversari, un pallonettone da centrocampo del Bettini. Poi arriva una punizione per un fallo sulla tre quarti a chiudere definitivamente i giochi: Luigi Digeronimo vuole segnare a tutti i costi e va a calciare un bellissimo destro a giro verso l'incrocio lontano, senza che il portiere possa in alcun modo intervenire. (4-1)


A proposito di falli, mi riferiscono di alcune intemperanze da parte dei nostri genitori: in questo gioco è normale prendere qualche calcio, soprattutto quando sei più bravo, ed in ogni caso ci pensano i mister ed i dirigenti, non c'è bisogno di strillare alcunchè dalla tribuna. Alla prossima per i recidivi arriverà il DASPO!


Arrivederci a tutti lunedì prossimo per la semifinale, che giocheremo con la seconda classificata dell'altro girone: ancora non sappiamo chi sarà, ma certo ci vorrà un po' più di impegno di oggi per raggiungere la finale!


Marcatori:
Diego Landini (1)
Michele Martino (1)
Paolo Federico Thomas (1)
Luigi Digeronimo (1)


Risultati Girone 1:


UMC Roma - Vigor Breda 5-1
Morena - Bettini 9-1


UMC Roma - Morena 1-0
Bettini - Vigor Breda 0-4


UMC Roma - Bettini 4-1
Morena - Vigor Breda 2-2


Classifica Girone 1:


UMC Roma 9
Morena 4
Vigor Breda 4
Bettini 0

Nessun commento:

Posta un commento