lunedì 24 maggio 2010

Pulcini 99: Real Tuscolano 0 - UMC Roma 6

Roma, Lunedì 24/05/2010



1° tempo: Real Tuscolano 0 - UMC Roma 2

2° tempo: Real Tuscolano 0 - UMC Roma 2

3° tempo: Real Tuscolano 0 - UMC Roma 2



Bellissima semifinale oggi sul campo del Real Tuscolano. I nostri giocano finalmente come una squadra senza peccare di eccessivi personalismi. Segnamo sei goal, uno più bello dell'altro, equamente ripartiti fra i tre tempi. Le azioni pericolose sono così tante che sono difficili da ricordare, ma ci proviamo.



Nella prima frazione siamo subiti pericolosissimi con un doppio dribbling di Diego Landini, che dal fondo mette una palla invitante per Lorenzo Pesce che, solo davanti alla porta, cicca clamorosamente il piattone con il suo piede migliore. Ma il goal è solo rimandato, palla lunghissima di Diego per Marco Albano che sembra non arrivarci, ma poi con uno scatto prodigioso riesce a crossare dalla linea di fondo: è ancora Lorenzo Pesce che si fa trovare libero e stavolta tira al volo con il destro all'angolino, perfetto! Raddoppiamo subito con un bel destro di Marco Albano, oggi particolarmente ispirato, dopo aver sbagliato perlomeno un'altra facile occasione con Paolo Federico Thomas a tu per tu con il portiere avversario. (0-2)



Nella seconda frazione la musica non cambia: la premiata ditta LuMiLu (Luigi Digeronimo, Michele Martino, Luigi Labarile) non fa passare nessuno e per il Real Tuscolano si fa veramente difficile, di fatto Pierluigi Proietti è completamente inoperoso, a riprova che il filtro a centrocampo è perfettamente integrato con la rocciosa difesa. Michele Martino oggi ha il lancio facile e Marco Albano si fa trovare sempre pronto al contropiede. In una di queste azioni dribbla il suo avversario diretto con facilità e poi insacca un destro preciso all'angolo basso, imparabile. Segnamo il quarto goal con un'azione da flipper, 5 passaggi consecutivi con triangolazioni veloci portano Diego al tiro, poi sulla ribattuta del portiere è Paolo Federico Thomas che si avventa sul pallone e ribadisce in rete di testa. C'è tempo anche per un missile terra aria di Michele "Koeman" Martino, che centra il legno in pieno a portiere immobile, a riprova dell'assoluto controllo dei nostri sulla partita. (0-2)



Nella terza frazione il Real Tuscolano è demotivato, ma i nostri continuano a spingere e segnamo ancora con Marco Albano, autore oggi di una splendida tripletta e diversi assist, e Lorenzo Pesce, che va a chiudere di sinistro un invito ancora di Marco, in una perfetta azione corale partita dai piedi di Luigi Labarile. (0-2)



Nell'altra semifinale il Real Tor Sapienza ha ragione del Morena solo ai rigori: dunque Giovedì 3 giugno l'attesa finalissima aspetta i nostri ragazzi. Preparate le valigie, e tutti a Berlino!



Marcatori:

Marco Albano (3)

Lorenzo Pesce (2)

Paolo Federico Thomas (1)

2 commenti: