lunedì 10 maggio 2010

Pulcini 99: UMC Roma 5 - Vigor Breda 1

Lunedì 10/05/2010, ore 18.30

1° tempo: UMC Roma 2 - Vigor Breda 1
2° tempo: UMC Roma 1 - Vigor Breda 0
3° tempo: UMC Roma 2 - Vigor Breda 0

Prima partita del torneo organizzato presso il Real Tuscolano: è piovuto tutto il pomeriggio e dunque esordiamo in mezzo al fango, per la felicità delle nostre lavatrici, contro il Villaggio Breda

Oggi i nostri piccoli grandi campioni danno tutti il massimo. Fischio d'inizio, palla a Diego Landini, apertura verso Marco Albano, scambio con Paolo Federico Thomas e siluro terra aria imparabile, sotto l'incrocio: dopo 15 secondi siamo già 1 a 0. Il Villaggio Breda non ci sta e gioca bene, fisicamente i giocatori sono imponenti e fanno bei scambi. Un'azione confusa porta ad un rimpallo per uno degli avanti che batte l'incolpevole Pierluigi Proietti da pochi metri. I nostri non si sfiduciano e ricominciamo a macinare calcio. Luigi Digeronimo al centro è il solito muro, dalle sue parti non si passa ne' con le buone ne' con le cattive. Sui due lati scorrazzano i soliti Michele Martino e Luigi Labarile, e quando giocano così per gli avversari è veramente difficile: è una partita perfetta per il rientro dei nostri due gladiatori.

Luigi Labarile con i quattro punti sul sopracciglio, in un clima da partita inglese, sa che deve dare il suo meglio, e Michele Martino si deve scrollare di dosso la ruggine del post infortunio. Oggi i due sono perfetti e sfoggiano anticipi, rientri, palloni sradicati e tutto il solito repertorio. Le rare volte che non ci arrivano ci pensa Luigi Digeronimo a togliere le castagne dal fuoco: a parte il goal il Villaggio Breda avrà problemi a proporsi di fronte a Pierluigi per tutta la partita.

Al centro del campo Diego Landini oggi gira come un orologio svizzero: aperture millimetriche e dribbling secchi che creano costantemente superiorità numerica sugli avversari. Diego sfoggia un paio di serpentine in area palla al piede che lasciano gli avversari al palo. Su una di queste azioni è ancora Paolone Federicone Thomasone, che sta finalmente prendendo coscienza del suo fisico, che protegge bene il pallone e lascia partire un altra bordata imparabile: il suo destro al fulmicotone è un marchio di fabbrica, ormai! (2-1)

Nella seconda frazione entrano Luca Iacocagni e Simone Cotesta ed il nostro attacco si alleggerisce: peseranno 50Kg in due, 75Kg se ci mettiamo pure Diego: praticamente il peso di uno solo dei difensori del Breda. Ma maciniamo comunque gioco ed è proprio una bella azione del nostro trio light che porta Luca Iacocagni al tiro: sul rimpallo del portiere Simone è il più pronto ed insacca un bel destro che ci fa chiudere in vantaggio anche il secondo tempo. (1-0)

Nel terzo tempo è Luca Iacocagni a sbloccare il parziale: il mister Angelo Vannicola gli ha detto che doveva correre a perdifiato per tutto il tempo e lui lo prende in parola, non si risparmia ed insegue tutti. Diego fa secchi un paio di difensori e fa filtrare una palla invitante in mezzo: Luca arriva come un fulmine ad anticipare il portiere ed insacca con un bellissimo destro in scivolata all'angolino! Calcio champagne ed azione frizzante, persino Angelo da' segni di contentezza! Marco Albano libera con uno spettacolare colpo di tacco Michele Martino, che sbaglia piede e non la butta dentro: ma il Villaggio Breda non ci crede più, e produce solo un bel tiro all'angolino che però non può sorprendere il nostro Pierluigi.

In chiusura è ancora il redivivo Michele Martino che torna al goal con una delle sue solite azioni arrembanti, salta tutti sulla fascia e poi chiude definitivamente la partita con un destro li' dove il portiere non può arrivare, come ai vecchi tempi. Gran bell'esordio per i nostri, speriamo che il buongiorno si veda dal mattino! (2-0)

Marcatori:

Paolo Federico Thomas (2)
Simone Cotesta (1)
Luca Iacocagni (1)
Michele Martino (1)

Nessun commento:

Posta un commento