domenica 13 novembre 2011

Amichevoli a Cecchina con megapranzo finale!

Domenica 13 Novembre 2011

In preparazione all'imminente inizio del campionato, oggi i Pulcini 2001 e gli Esordienti 1999 hanno giocato due amichevoli in quel di Cecchina. Campo grande di oltre 100 metri, erba naturale e qualche bitorzolo di troppo a cui i nostri sono poco avvezzi (troppo ben abituati con il sintetico).

I Pulcini 2001 pareggiano 0-0 il primo tempo, perdono nettamente 0-5 il secondo e perdono di misura 2-1 il terzo. Qualche esperimento - soprattutto nel secondo tempo - per definire meglio la squadra in vista della prima di campionato, ma al di là del risultato i nostri piccoli provano a giocare sempre il pallone, che è lo scopo principale a questa età. Niente lancioni e palla lunga e pedalare, il che vuol dire che siamo sulla strada giusta.

Nel terzo tempo sbagliamo qualche occasione per pareggiare o vincere il tempo, ma si intravedono diversi aspetti positivi. Solito super goal del solito Loring, prestazione maiuscola del nostro capitano Davide al centro della difesa, soliti spunti di Luca. I nuovi si comportano tutti bene nonostante l'emozione, ottima prestazione di Marco Nunnari che si integra già bene con i nuovi compagni e mette la grinta giusta in campo.

Gli Esordienti 1999 invece pareggiano 0-0 una partita all'inizio equilibrata ma di cui piano piano prendono le redini. Soprattutto il terzo tempo ci vede costantemente nella metà campo avversaria, padroni del campo ma poco incisivi sotto porta.

Perfetto il terzo tempo (anzi il quarto!), nel postgara rimaniamo a pranzo e ci godiamo la bellissima giornata. Ottimo menu, sole stupendo e pure partitella anziani contro giovani in cui facciamo capire che ancora ci siamo: finisce 5 a 3 per i vecchietti ed è giusto così.

Nessun commento:

Posta un commento