domenica 20 novembre 2011

Pulcini 2003: UMC Roma-Lazio Calcio a 5 3-1

Domenica 20/11/2011
1° tempo: UMC Roma - Lazio Calcio a 5 1-0 [Lorenzo]
2° tempo: UMC Roma - Lazio Calcio a 5 4-1 [Jacopo 2, Luca , Leonardo]
3° tempo: UMC Roma - Lazio Calcio a 5 2-2 [Simone 2]

Cominciamo dalla fine, il saluto di tutti i bambini a fine gara....questa è la migliore immagine della giornata...sorrisi a 32 denti per tutti!

[Ciaooooooo!!!!!!]

Esordio assoluto dei Pulcini 2003 in campionato, ecco i 10 gladiatori a disposizione di Mister Franco: Alessio, Andrea, Damiano, Edoardo, Francesco, Jacopo, Leonardo, Lorenzo, Luca e Simone. Il riscaldamento pre-partita si svolge con molta concentrazione e anche un pò di tensione...c'è anche la stampa a bordo campo per suggellare questi momenti.
[A papà.... e basta!!!!!]

Mister Franco
non vuole steccare proprio all'esordio e impartisce consigli ai propri giocatori, spiegando nei minimi dettagli la sua filosofia di gioco....la famosa "bizona" che l'ha reso famoso in tutto il quartiere!
[Mister cos'è il dai e vai?]

Ora è tutto pronto per l'inizio della partita, il presidente Stefano Raffi fa gli onori di casa e accompagna i giocatori all'interno del campo da gioco
[Un-due, un-due]

Prima del fischio di inizio c'è la stretta di mano tra tutti i giocatori che non vedono l'ora di cominciare a giocare la partita.
[Bella secco!!!!!]

Ci siamo, la partita inizia e l'UMC si schiera con Francesco, Andrea, Edoardo, Lorenzo e Simone. I giocatori sono un pò tesi, sentono l'emozione dell'esordio di fronte al proprio caloroso pubblico, la partita stenta un pò a decollare. Non si segnalano grosse occasioni da gol fino al vantaggio dell'UMC, lancio illuminante di Edoardo per Lorenzo che scatta sulla sua rotaia, controlla il pallone e con un preciso fendente segna il gol del vantaggio.

[Battuta lesta di Edoardo....]
[...Lorenzo si invola sulla fascia.....]
[...tiro preciso verso la porta avversaria e gol!]

Gli avversari cercano subito di recuperare e solo la bravura del nostro portiere Francesco evita un pareggio tutto sommato meritato fino a quel punto.
[Ottima chiusura di Francesco sull'avversario lanciato a rete]

L'UMC si scuote proponendosi numerose volte nella metà campo avversaria, potremmo raddoppiare in più di una occasione ma la precipitazione, la bravura dell'avversario e anche la sfortuna ci impediscono un meritato raddoppio. Comunque il primo tempo si chiude 1-0 per l'UMC Roma.
[Edoardo parte in contropiede, prepara il tiro...][...che si stampa sul palo!]

Nel 2° tempo fanno il loro esordio in campo Alessio, Jacopo, Leonardo, Luca e Tommaso. La squadra sembra giocare meglio, anche perchè più sollevata dal risultato positivo del primo tempo. Le forze fresche in campo si danno subito da fare e passano prontamente in vantaggio, Edoardo recupera palla a centrocampo e lancia Jacopo tutto solo davanti alla porta avversaria, gol di giustezza sull'uscita del portiere...siamo in vantaggio!

[Edoardo suggerisce...]
[...Jacopo non perdona!]

La Lazio Calcio a 5 reagisce subito, e questa volta Francesco nulla può contro l'incursione degli avversari, situazione di nuovo in pareggio.
[Difesa disattenta e gol subito!]

L'UMC non molla, siamo più aggressivi e concreti, Luca lì davanti punge la difesa avversaria che deve capitolare ancora....controllo di palla perfetto e tiro all'angoletto, nulla può l'estremo difensore avversario...siamo di nuovo in vantaggio!
[Colpo da biliardo di Luca...2-1!]

L'emozione è solo un lontano ricordo, e il vantaggio di misura non ci basta....ci pensa Leonardo con una progressione delle sue a concludere con un tiro potente alle spalle del portiere, siamo padroni del campo grazie ad un gioco arioso e corale della squadra.
[Leonardo sigla il 3-1!]

La squadra non è paga e continua a macinare gioco e azioni da gol, Leonardo potrebbe incrementare il suo bottino personale ma è meno preciso sotto porta. Jacopo realizza la sua personale doppietta portando il risultato sul 4-1. La squadra contiene la reazione avversaria, Alessio e Tommaso proteggono alla grande la porta. Il secondo tempo termina con la vittoria per 4-1, vittoria netta.
[Luca fa il giocoliere con la palla....]
[...ottimo lancio per Tommaso che sfiora il gol!]

Nel 3° tempo la partita è comunque accesa, Simone è più concreto e finalmente si sblocca realizzando una preziosa doppietta. A questo punto cala un pò la concentrazione e, complice un eccessivo tempo di recupero, la squadra avversaria perviene al pareggio con delle azioni di pregevole fattura.
[Buona l'idea....non va!]

Moviola in campo per un gol fantasma di Edoardo di testa su azione di calcio d'angolo...." Nel buio della sala correvano voci incontrollate e pazzesche. Si diceva che l'Italia stava vincendo per 20 a 0 e che aveva segnato anche Zoff di testa, su calcio d'angolo...". (cit. Fantozzi)
[Incornata verso la porta....]
[...la palla sfiora il palo ma non varca la linea di porta!]

A fine partita i nostri prodi giocatori ci hanno voluto dedicare questo bellissimo saluto.

Alla prossima!

1 commento: