sabato 19 novembre 2011

Esordienti 99: UMC Roma 3 - Pian Due Torri 1 (3-1)

Sabato 19 Novembre 2011, ore 13.30

1° tempo: UMC Roma 1 - Pian Due Torri 0
2° tempo: UMC Roma 2 - Pian Due Torri 1
3° tempo: UMC Roma 0 - Pian Due Torri 0

Esordio subito con vittoria, il Mister Cavallari comincia il campionato con tre punti che fanno morale. Il campo del Tre Fontane è l'ideale per i fraseggi veloci, ma non giochiamo bene come al solito e qualche strillo in panchina (e nello spogliatoio) si è sentito.

La differenza tecnica fra le due squadre è notevole, eppure il Pian due Torri riesce comunque a rimanere in partita lottando su ogni palla, anche se non arriva mai ad essere pericoloso. Qualche volta non tiriamo, qualche altra volta sbagliamo l'ultimo passaggio, qualche altra volta ancora andiamo un po' morbidi sui contrasti. Ci pensa Pesce ad essere più concreto, con un missile di controbalzo che però si stampa sulla traversa interna a portiere battuto... e nonostante un predominio pressochè totale nel primo tempo arriviamo al goal solo ad un minuto dallo scadere: bella palla filtrante di Diego per Marco che si invola sull'out destro, si accentra e non perdona. (1-0)

Nella seconda frazione giochiamo decisamente meglio e passiamo in vantaggio su una punizione dal limite che Diego prova a piazzare di precisione: il tiro non è un granchè ma il portiere se lo lascia sfuggire. Luigi Labarile si infortuna e lascia il suo avversario, e così il Pian Due Torri pareggia con un tironzo di collo del suo giocatore più pericoloso, che diventa una palombella beffarda: Fabiano Arcese, fino a quel momento perfetto nelle uscite, si lascia sorprendere dalla traiettoria. A pochi minuti dalla fine ci ricordiamo finalmente che siamo una squadra tecnica: Diego parte dalla tre quarti, salta un paio di avversari, entra in area e chiede il dai e vai a Leonardo, palla perfetta di ritorno e il nostro giocatorino di prima intenzione la piazza all'angolino basso. (2-1)

Il terzo tempo scorre invece noioso senza che i nostri spingano veramente sull'acceleratore, il che fa sicuramente arrabbiare il nostro mister ma comunque ci permette di iniziare il campionato con tre punti! (0-0)

Marcatori:

M. Albano (1)
D. Landini (2)

Nessun commento:

Posta un commento