sabato 24 marzo 2012

Esordienti 2000 - UMC ROMA - GARBATELLA

SCUSATE IL RITARDO ! (Come ha detto il capitano)
1° 1-1
2° 2-0
3° 1-1
Oggi i nostri magnifici ragazzi giocano in casa ed invece della nostra maglia dobbiamo giocare con i fratini verdi (portano bene).
Il mister Silvano schiera nel 1 tempo: LORENZO, KARIM, MATTEO, GIANMARCO, FRANCESCO R., SIMONE,FRANCESCO S., LUCA ed il nostro bomber ALESSIO.
Neanche il tempo di prendere posizione in campo che al 1 minuto su un lungo rilancio di Alessio il nostro Karim con precisione balistica da fuori area buca la rete è 1 a 0.
Al 7 minuto rischiamo, e chiamiamo a rapporto il ns. portiere, che fa una grande parata, ma i ragazzi euforici del goal abbassano la guardia e lasciano troppol’iniziativa del gioco al Garbatella che, dopo una traversa ed un palo, riesce a giungere al pareggio – grazie anche ad una disattenzion della nostra retroguardia.
La squadra prova a salire e l’occasione si presenta con Karim e Alessio ma la palla termina alta sopra la traversa.
Al 20 mischia in area e di poco Alessio sfiora la traversa, ultimo allungo di Karim ma il risultato rimane immutato, e la prima frazione della partita di conclude sul punteggio di 1-1.
Nel 2 tempo il mister fa entrare Headet, Larys e Giuseppe B. ed al 5 della ripresa pasticciamo in angolo e ci salva il nostro portiere, i ragazzi riprendono possesso del campo e al 6 è Gianmarco che con un tiro sfiora la traversa.
Il Garbatella non ci sta a fare da semplice spettatore in campo e cerca in tutti i modi di reagire ma al 10’ Alessio guadagna una punizione e come da schema Gianmarco appoggia per Alessio che non sbaglia ed al volo buca la rete; gli avversari provano a reagire e al 12’prendono una traversa (l’ennesima ahimé per loro), ma i ns. continuano a combattere ed al 16’su calcio d’angolo di Gianmarco è sempre lui, Alessio, che si presenta ad ogni chiamata e non sbaglia, ed infiamma nuovamente la curva dell’UMC.
Appena il tempo di far battere gli avversari che il nostro Headet ruba il pallone e si allunga fino all’area avversaria mancando di poco il goal, gli avversari al 18’guadagnano una punizione ma Lorenzo C’E’.
Il 2 tempo si conclude con il più classico dei punteggi 2-0.
Nel terzo tempo entra Thomas al posto di Giuseppe B, i ns. un po’ stanchi danno l’impressione di riportare i remi in barca, e così facendo subiamo il goal; non ci perdiamo d’animo Alessio si procura un calcio d’angolo, batte Gianmarco passa ad Alessio che parte sulla fascia ma il portiere avversario si oppone, allora ribatte Thomas ma il portiere difende con le unghie ed i denti la propria porta.


All’11 Alessio crede fino in fondo all’azione e non sbaglia A-LE-SSIOOOOO SUO è il gol del pareggio 1-1.
Il nostro portiere oggi è in gran forma e a 5 minuti dalla fine la protegge ancora con una grande parata.
Finale al cardiopalma oggi al C E I S per i ns. ragazzi che hanno dimostrato di avere carattere e educazione ogni volta che scendono in campo, anche quando affrontano avversari forti come quelli di sabato scorso.
BRAVI TUTTI CONTINUATE COSI!!!!!

commento di: F.C & A.S

Nessun commento:

Posta un commento