sabato 27 febbraio 2010

Pulcini 99: Testaccio 0 - UMC Roma 5 (1-3)

Sabato, 27/07/2010 ore 16.45

1° tempo: Testaccio 0 - UMC Roma 2
2° tempo: Testaccio 0 - UMC Roma 3
3° tempo: Testaccio 0 - UMC Roma 0

Partita quasi perfetta dei nostri oggi sul campo storico che vide nascere la Roma: fatto storico che spinge tra l'altro il dirigente Alberto Maresca a non presentarsi, sapendo che la storia della magica avrebbe potuto scottarlo :)

Il primo tempo parte timido timido e il Testaccio ci schiaccia un po' nella nostra metà campo. Non fa molto di più di qualche tiro da fuori in verità, Luigi Di Geronimo, Michele Martino e Luigi Labarile sono insormontabili come al solito, e Mirco Weeraratne e Marco Pau fanno il loro: siamo in attesa che Diego Landini cominci a distribuire palloni per essere pericolosi anche in avanti, ed intorno al settimo il piccolo regista finalmente si ricorda che sta li' in mezzo al campo per quello e non per giochicchiare. Diego semina avversari sull'out destro, blocca la corsa con la suola e con il sinistro serve una palla che Camillo Palanga sfrutta al meglio: bordata imparabile sotto la traversa e portiere avversario inesorabilmente battuto! Qualche minuto dopo è Luigi Digeronimo che mette in difficoltà il portiere con un tiro-cross: sulla ribattuta il più lesto è Camillo che va a finalizzare una netta supremazia territoriale e chiudere la prima frazione con il doppio vantaggio. Da mettere agli atti che Camillo Palanga realizza oggi la sua prima doppietta in campionato, dopo la quaterna realizzata nel torneo amichevole a Villa Gaia: evidentemente comincia ad entrare sempre meglio negli schemi collaudati della nostra squadra (0-2)

Nella seconda frazione cambiamo qualche giocatore ma la sinfonia composta dal maestro Angelo Vannicola non cambia poi di molto. Pierluigi Proietti prende freddo, il Testaccio non tira mai e comincia anche ad innervosirsi un po'. E' frustrante non riuscire mai a saltare Luigi Labarile e Michele Martino, e se proprio una palla per sbaglio dovesse arrivare nella nostra area, Luigi Digeronimo anticipa sempre tutti e riparte a testa alta. I difensori ed i centrocampisti del Testaccio non riescono proprio a fermare le azioni dei nostri e cominciano a fare qualche falletto di troppo. Diego Landini trova subito il goal con un destro dal limite dopo un triangolo veloce con Jordi Oliveira. Dopo pochi minuti è ancora Diego che libera Luigi Labarile al tiro, e sulla ribattuta del palo è Jordi che va ad insaccare con precisione e rapidità. Subito dopo è ancora Diego che salta come birilli i difensori del Testaccio e serve Jordi per comodo goal del 3-0 finale. Anche per Jordi Oliveira è la prima doppietta in campionato, quindi si merita tutti i nostri complimenti! (0-3)

Nella terza frazione Paolo Thomas Federico va ad affiancare in attacco Simone Cotesta e Luca Iacocagni. Qualche missile cruise di Michele "Koeman" Martino su punizione o di prima su calcio d'angolo si schianta sulla traversa o trova l'opposizione del forte portiere del Testaccio: sulle varie ribattute nessuno è abbastanza lesto da metterla dentro. Negli ultimi minuti ci provano ancora Diego e Paolo e c'è tempo anche per una bella parata di Pierluigi, ma il terzo tempo si chiude in parità a reti inviolate, per un complessivo 0-5 (1-3) in nostro favore. Gran bell'inizio per il girone primaverile! (0-0)

Nessun commento:

Posta un commento