domenica 21 febbraio 2010

Pulcini: Torneo Villa Gaia

Sabato 21 Febbraio, ore 14.30

Bella prova dei nostri oggi al torneo amichevole ottimamente organizzato dal Villa Gaia presso il centro sportivo Borussia, in attesa dell'inizio del girone primaverile. Sono 4 le squadre partecipanti:
  • Villa Gaia, con una squadra mista '99/'00
  • Borussia, con una squadra mista '99/'00 (e pare pure con qualche '98...)
  • UMC Roma Rossi, tutti '99 con un '00 (Federico Martino)
  • UMC Roma Gialli, tutti '99 con un '01 (Luca Landini)
Il minitorneo è con la formula degli scontri diretti, con 2 semifinali e 2 relative finali per decidere la classifica. La stampa stavolta non prende appunti, per cui gli score sono da prendere col beneficio del dubbio:

Semifinali:
UMC Rossi 6 - Villa Gaia 0
Borussia 5 - UMC Gialli 2

Finale 3° e 4° posto:
Villa Gaia 5 - UMC Gialli 8

Finale 1° e 2° posto:
UMC Rossi 5 - Borussia 3

Buona partita di tutti i nostri piccoli grandi giocatori: ottima la prova dei soliti noti, con una menzione speciale per la bella partita di Mirco Weeraratne che è secondo noi il ragazzo che ha fatto più progressi in questi anni. Oggi è un centrocampista arretrato ordinato, con un bel fisico ed umile: difende con grinta e non cerca mai di strafare, di fatto sbagliando pochissimi palloni. Oggi l'abbiamo visto uscire a testa alta e palla al piede in più di un'occasione: bravo Mirco, continua così che vai forte! Da segnalare anche il gran ritorno sui campi da gioco di Camillo Palanga, che dopo un mese di assenza per una qualche indicibile marachella delle sue non vedeva l'ora di correre dietro al pallone. Lo ha fatto alla sua maniera, regalandoci qualche sprazzo di gran classe ed un goal dietro l'altro, tutti di pregevole fattura. Addirittura oggi Camillo, che come tutti i giocatori talentuosi ha la tendenza a strafare, non ha neanche troppo esagerato ed ha pure aiutato in fase di copertura! Che il mese di punizione l'abbia messo sulla retta via? Bravo Camillo, continua ad allenarti e ad usare la testa prima dei piedi!

Nel Villa Gaia si distingue Andrea Gozzi che pur lottando come un leone a tutto campo e su tutti i palloni non riesce ad evitare le due sconfitte, di cui la seconda in una partita tirata ed in bilico fino all'ultimo: daje Andre', che siamo capitati nello stesso girone e domenica vi aspettiamo al Vianello!

Buona prova anche del Borussia, nel quale si distingue il n.10 per tecnica individuale e prestanza fisica: molto bello il goal nella finale, con dribbling di destro e collo sinistro imparabile.

Il tempo alla fine è stato clemente e ci ha permesso di passare un bel pomeriggio di calcio: i complimenti vanno al Villa Gaia che ci ha ospitato, a tutti i ragazzi ed ai loro genitori ma soprattutto al mister Angelo, che dopo 4 partite una di seguito all'altra era stremato più dei ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento