domenica 29 gennaio 2012

Esordienti '00: Jolly Club Trullo 1 - UMC Roma 7 (1-3)

Domenica 29 Gennaio, ore 10,00

1°tempo: Jolly Club Trullo 0 - UMC Roma 4
2°tempo: Jolly Club Trullo 0 - UMC Roma 2
3°tempo: Jolly Club Trullo 1 - UMC Roma 1

L'alzataccia domenicale ci vede quest'oggi, intirizziti e disorientati, al bel campo del Jolly Club Trullo. Dopo un salvifico caffè siamo pronti ad assistere alle nuove gesta dei nostri ragazzi in un' insidiosa trasferta.
La squadra parte subito con il piglio giusto e impegna a ripetizione i possenti difensori del Jolly Club, la velocità e il gioco di squadra ci consente in pochi minuti di impadronirci di ogni spazio.
Alessio è in giornata e lo si nota sin dai primi minuti, sulla sua fascia gli avversari saltano come birilli travolti dalle triangolazioni con Gianmarco. Da parte sua Matteo presidia il centro della difesa con autorevolezza, impeccabile in ogni disimpegno e assistito validamente da Francesco e Andrea che da parte sua fa valere la prestanza fisica sulla fascia sinistra.
Non si rischia niente e segniamo a ripetizione, la frazione si conclude 4 a 0 con una tripletta di Alessio che dalla fascia destra insacca nella porta avversaria due volte in diagonale e una con un gran tiro dal limite. Sul finale del tempo Mister Silvano decide di buttare nella mischia Federico al posto del coraggiosissimo Marco al centro dell'attacco. L'intesa con Alessio non tarda a concretizzarsi e, prima dello scadere, Federico raccoglie un bel cross dalla destra e con un tiro al volo di prima intenzione fulmina sul primo palo l'incredulo portiere del Jolly Club.

Il secondo tempo scorre via più equilibrato, i nostri avversari non ci stanno a perdere in casa e ribattono con puntualità alle nostre incursioni anche se il nostro portierone rimane pressochè inoperoso ma comunque vigile. E' ancora Alessio che rompe l'equilibrio della gara con un bel tiro a incrociare scoccato quasi dalla linea di fondo ( siamo sicuri che non si tratti di un cross sbagliato??? ) e poi è il turno di Andrea che all'ultimo secondo realizza in mischia su assist pregevole di Federico.

Nella terza frazione Mister Silvano dà spazio a Larys, Giuseppe e Lorenzo che non fanno rimpiangere chi li aveva preceduti anzi, continuiamo a giocare nel campo avversario con continuità ed autorevolezza. Giocar bene a volte ti fa sentire troppo sicuro ed è proprio quello il momento in cui sei più vulnerabile. I nostri ragazzi, spavaldamente sbilanciati consentono allo scattante centravanti del jolly Club di involarsi in contropiede e battere a rete con un potente tiro dal limite sul quale Lorenzo non può far nulla ( anche se di poco ).
L'inopinato svantaggio ci sveglia dal torpore e si ricomincia a macinare gioco. Prima dello scadere Lorenzo decide che è il momento di fare sul serio e pareggiare i conti.
Conquista di potenza un pallone vagante a centrocampo e si incunea rapidissimo fra le maglie della difesa avversaria scardinandola centralmente, il tocco morbido a beffare il portiere è di "fattura catalana".
Finisce così, con Mister Silvano in sollucchero per il ritrovato gioco da parte dei nostri e soprattutto per lo spirito di gruppo e di sacrificio dimostrato sul campo e l'intrepido manipolo dei genitori ultras fieri dei loro pargoli.

Nessun commento:

Posta un commento