lunedì 23 gennaio 2012

Pulcini 2003: UMC Roma - Nuova Polisportiva De Rossi Bianco 3-0

Domenica 22/01/2012
1° tempo: UMC Roma - Nuova Polisportiva De Rossi Bianco 6-0 [aut., Edoardo 3, Vincenzo, Lorenzo]
2° tempo: UMC Roma - Nuova Polisportiva De Rossi Bianco 2-0 [Simone, Andrea]
3° tempo: UMC Roma - Nuova Polisportiva De Rossi Bianco 5-1 [Damiano, Francesco 2, Vincenzo (rig.), aut.]

Finalmente si torna a giocare in casa, ospitiamo il De Rossi….e anche se il nome (anzi il cognome) ci piace tanto non ci dobbiamo far distrarre, l’obiettivo è giocare e divertirsi....e possibilmente vincere!

Mister Franco mette la sveglia mattutina per: Andrea, Damiano, Davide, Fabio, Federico, Edoardo, Francesco, Lorenzo, Simone, Vincenzo.

[ciao a tutti, ben alzati anche voi!]

Nel primo tempo un illuminatissimo Mister Franco schiera Francesco in porta, Andrea in difesa, Edoardo e Lorenzo a centrocampo e Simone in attacco. Partiamo veramente a razzo (più o meno come la Roma con il Cesena), calcio d'angolo per noi, batte Edoardo e deviazione sfortunata di un difensore nella sua porta...1-0 per noi.

[siamo in vantaggio!]

Andrea scaglia una sassata da centrocampo che si infrange contro il palo...spettacolo! Manovra avvolgente sull'asse Lorenzo-Simone-Edoardo con quest'ultimo che lascia partire un diagonale incrociato che non da scampo al portiere...2-0.

[gol!]

E' ancora Edoardo che segna con un bel tiro di sinistro a mezza altezza (come il gol di Pjanic al Cesena)...3-0. Ripartiamo subito con Edoardo che consegna la palla a Vincenzo, Vincenzo si gira e tira gelando il portiere....4-0.

[piroetta di Vincenzo e gol!]

Gli avversari sono storditi, Mister Franco comincia giustamente ad effettuare subito dei cambi per dare spazio a tutti. Subiamo un palo, ma è solo una goccia in un mare in tempesta...triangolo (delle Bermude) Edoardo, Vincenzo, Edoardo, palla a Lorenzo e tiro implacabile 5-0.

[Lorenzo in fuga sotto lo sguardo del padre]

Gli avversari provano a reagire e si procurano un rigore....silenzio assoluto in campo, c'è il tiro.... e la meravigliosa parata di Francesco che non si lascia ingannare dalla finta dell'avversario.
[massima concentrazione....]

[.....parata!]

La partita si conclude con una sassata sotto l'incrocio di Edoardo...6-0, gioco, partita, incontro!

[Tiro imparabile sotto l'incrocio dei pali!]

Nel secondo tempo scendono inizialmente in campo Francesco in porta, Andrea e Federico in difesa, Davide e Simone in attacco. La partita è un susseguirsi di rovesciamenti di fronte, ma è Simone che si mette in evidenza lottando come un leone contro la difesa avversaria e infilando implacabilmente il portiere avversario...1-0.

[Scivolata di Simone e gol...siamo in vantaggio!]

Gli avversari cercano di raggiungere subito il pareggio ma Francesco si getta sull'avversario e sventa il pericolo. Azione corale di squadra con Andrea che passa a Simone, che passa a Davide pronto a tirare ma il portiere avversario è lesto ad anticiparlo.

[Davide viene contrastato dal portiere che gli toglie la gioia del gol!]

Ci pensa allora l'onnipresente Andrea a mettere il risultato al sicuro, clamorosa galoppata sulla fascia destra e diagonale sul palo opposto che non lascia scampo....2-0.

[Andrea in progressione è inarrestabile!]

Il tempo si chiude con Francesco che abbassa la saracinesca della porta...oggi non passa nessuno.

[Questa la blocco...]

Nel terzo tempo giochiamo con Francesco in porta, Lorenzo e Damiano in difesa, Simone e Vincenzo in attacco. Pericolo iniziale sventato prima da Francesco e poi da Lorenzo che ribatte sulla linea. Si susseguono grandi mischie in area, le due squadre cercano di segnare subito ma senza riuscirci.

[Fabio lotta e sgomita ma non riesce a trovare la via del gol]

Francesco si esalta con un paratone d'altri tempi, la porta è salva! Sul rovesciamento di fronte Simone pennella al centro per Damiano che non ci pensa troppo e infila la porta avversaria....1-0.

[Stop, controllo e tiro.....che gol!]

La gioia del vantaggio dura poco, questa volta Francesco deve capitolare....1-1. Allora Mister Franco rimescola un pò i giocatori e mette Federico in porta, Andrea e Edoardo in difesa, Davide e Francesco in attacco.

[Tranquilli ci penso io!]

Eed è proprio Francesco che ci riporta in vantaggio con un'azione caparbia di contropiede...2-1.

[Francesco dopo aver subito il gol ha deciso che doveva segnare]

Andrea ci riprova dalla lunghissima distanza e il difensore para...rigore inevitabile. Sul dischetto va l'impassibile Vincenzo...palla da una parte e portiere dall'altra..3-1.

[Il rigore perfetto]

La partita non è finita, Fabio recupera un pallone a centrocampo e lo serve a Francesco, che implacabile segna nuovamente...4-1. La partita si conclude su un'altro autogol a nostro favore...5-1.

Immancabile il saluto finale dei nostri campioncini.


Ed ecco il video del saluto finale


P.S. Si ringrazia il fotografo ufficiale Luca, che con le sue foto è riuscito a sopperire alla "sbadataggine" del cameraman che si è dimenticato di portare la pellicola... Al seguente link trovate tutte le foto https://picasaweb.google.com/106474625719147162983/UMCDeRossi2212012?authkey=Gv1sRgCLHp7_6CyKPYgwE

P.P.S. Il simpaticissimo allenatore avversario al termine della partita ci ha chiesto se le avessimo vinte tutte, la risposta all'unisono è stata "Non con Mister Franco!!!"

P.P.P.S E se Luis Enrique dopo Roma-Cesena 5-1 ha modestamente dichiarato "Non è il mio calcio, questo è il calcio!", Luis Franco ha immodestamente dichiarato "Non è il mio calcio, io non gioco al calcio!"

Giuliano

1 commento: