domenica 8 gennaio 2012

Pulcini 2003: Castello-UMC Roma 3-3

Sabato 07/01/2012
1° tempo: Castello - UMC Roma 1-1 [Lorenzo]
2° tempo: Castello - UMC Roma 1-1 [Edoardo]
3° tempo: Castello - UMC Roma 1-1 [Lorenzo]

Buon anno a tutti e bentrovati..... la partita di oggi è il recupero della prima giornata, e che partita: vibrante, palpitante ed emozionante tra due squadre che si sono equivalse....di Italia-Germania 4-3 è mancato solo il risultato finale!

Nonostante l'impervia trasferta al Castello la nostra torcida è presente al completo, manca solo la capo tifosa che non è riuscita nell'intento di attraversare la strada!

Mister Franco si presenta con i 9 folletti di babbo Natale: Andrea, Damiano, Davide, Edoardo, Fabio, Francesco, Lorenzo, Luca, Simone, Vincenzo.

[Mister Franco dispensa il suo verbo calcistico]

Nel primo tempo partiamo con Francesco in porta, Andrea in difesa, Edoardo e Lorenzo a centrocampo e Luca in attacco....il classico rombo dello Chef Franco (ricetta che viene molto bene al forno con le patate!).

[Saluti e baci per tutti]

C'è subito grande equilibrio in campo tra le due compagini, i calciatori in campo non sembrano aver perso lo smalto atletico durante le feste (al contrario di qualcuno presente in tribuna....) e si danno battaglia su ogni pallone, Edoardo si esibisce in tackle scivolati come se piovesse... se non torna a casa sporco di fango non è contento! L'equilibrio viene interrotto da un contropiede micidiale del Castello che viene finalizzato in rete, nulla può Francesco sul tiro preciso di Alice. Reagiamo immediatamente e alla grande con Simone (subentrato da poco) che con una giocata funambolica centra in pieno la traversa a portiere battuto (e uno!). Il meritato pareggio viene realizzato dal bomber Lorenzo che insacca di destro con una rasoiata da fuori area. Il tempo si chiude in pareggio non senza altre emozioni....una classica partita da tripla!

Nel secondo tempo schieriamo Francesco in porta, Edoardo e Davide in difesa, Damiano a centrocampo e Vincenzo in attacco. La partita non cala di intensità...anzi! Ci facciamo subito vedere in area avversaria con Vincenzo che si invola verso la porta ma il portiere avversario non si lascia intimorire e salva in uscita. Su un lungo rilancio di Francesco guadagniamo una rimessa laterale, batte Vincenzo con un uno-duo con Simone, palla verso Edoardo che infila di sinistro in controtempo beffando il portiere sul palo opposto... come Rivera in Italia-Germania 4-3 (...scusate ma è mio figlio! :D). Passiamo meritatamente in vantaggio, ma la gioia dura poco, è sempre Alice che ci punisce con un tiro in mischia...1-1.

[La palla sbuca all'improvviso e nulla può Francesco sul tiro di Alice]

Non ci lasciamo scoraggiare e ripartiamo a testa bassa, cross preciso di Simone e Luca con altrettanta precisione prende la traversa (e due!)...che sfortuna! E' ancora Luca che si mette in evidenza, parte in contropiede ma si infrange contro il portiere che para. Anche il Castello si rende pericoloso, ci vuole tutta la bravura di Francesco che si avventa in uscita sull'avversario e così sventa il pericolo del sorpasso. Davide corre su ogni pallone e non si tira indietro quando deve ribattere la palla con il corpo, che muraglia! In questa frase soffriamo il Castello, che prende anche una traversa, bravo Edoardo a ribattere la palla di testa prima che entri in porta. Sul fischio finale del tempo abbiamo un'altra occasione con Luca che lanciato in contropiede tira fuori a tu per tu con il portiere...peccato!

Nel terzo tempo partiamo con Francesco in porta (poi entrerà Lorenzo), Simone e Lorenzo in difesa, Fabio e Vincenzo in attacco, ovviamente ci sarà la girandola di sostituzioni ed entreranno tutti quanti. Il Castello passa subito in vantaggio su una discesa da sinistra finalizzata con un tiro preciso all'angoletto. Cerchiamo subito di reagire, Lorenzo si invola sulla fascia destra e crossa in mezzo per Fabio che non ci arriva per un pelo. Poi ci prova Andrea che recupera palla dalla difesa e si spinge in avanti come sa fare lui, davanti all'area avversaria passa a Fabio che non è preciso nel tiro e il portiere avversario para. Il meritato pareggio arriva su azione di Edoardo che passa a Lorenzo appena fuori dall'area, il tiro di sinistro si insacca all'angoletto beffando il portiere che non si aspettava una simile precisione balistica, micidiale!

[Lorenzo lascia partire il suo sinistro che si insacca alla spalle del portiere]

E' ancora il mai domo Lorenzo a cercare la via del gol, dalla sinistra lascia partire un tiro troppo preciso.... doppio palo per lui (tre e quattro!).
Poi è il Castello che colpisce un'altra traversa...che smaltita! Francesco cerca gloria anche in attacco, bomba micidiale e tiro fuori di poco. Sulla ripartenza il Castello sfiora il gol.
Andrea in difesa è il solito mastino e spegne gli ultimi fuochi avversari in contropiede. Sul fischio finale gli avversari prendono il palo... pericolo scampato!

La partita finisce qui, un pareggio giusto nei gol, nelle occasioni e nei legni colpiti! Complimenti a tutti per l'intensità di gioco mostrata in campo.

Per chi non c'era o per chi non si ricorda eccovi gli "ailaits"al seguente link:

Arrivedùar

Giuliano

2 commenti:

  1. Il Mister dopo il panettone ha puntato pure la colomba...è insaziabile!

    RispondiElimina
  2. Mister ma quando gli insegni ad esultare dopo un gol?

    RispondiElimina