domenica 15 gennaio 2012

Pulcini 2003: Divino Amore Bianco-UMC Roma 2-2

Sabato 14/01/2012
1° tempo: Divino Amore Bianco-UMC Roma 1-1 [Lorenzo]
2° tempo: Divino Amore Bianco-UMC Roma 0-4 [Davide, Luca 2, Lorenzo]
3° tempo: Divino Amore Bianco-UMC Roma 1-0

Questa si che è una vera trasferta.... carovana dell'UMC oltre il Santuario del Divino Amore per arrivare al campo "A. Millevoi". Ecco gli autostoppisti convocati da Mister Franco: Andrea, Davide, Edoardo, Francesco, Giulio, Jacopo, Lorenzo, Simone,Virgilio.

Nel primo tempo scendiamo in campo con Francesco, Andrea in difesa, Edoardo e Lorenzo (Simone) a Centrocampo, Jacopo (Luca) in attacco. Partiamo a razzo con Lorenzo che si invola sulla fascia sinistra, cross al centro per Edoardo che salta due difensori e si presenta a tu per tu con il portiere....un tiro troppo centrale e i buoni riflessi del portiere salvano i padroni di casa.
Edoardo rimette lungo per Lorenzo che lascia partire un diagonale fuori misura. Subito dopo Lorenzo rimette per Edoardo e il diagonale dalla sinistra finisce fuori....abbiamo le polveri bagnate in questo primo tempo. Edoardo intercetta la rimessa avversaria e passa a Jacopo che di testa prolunga per Lorenzo che interviene di testa.... ma il tiro è fiacco. Gli avversari non tirano mai in porta e allora ci penso Edoardo con un retropassaggio da brividi a scaldare i guanti di Francesco! Altra occasione per Edoardo che sulla sinistra si presenta davanti al portiere.....troppo davanti e il portiere gli chiude la porta! Lorenzo e Andrea fermano un attacco avversario, Lorenzo riparte in contropiede e passa a Jacopo solo davanti al portiere.....tiro svirgolato e occasione sfumata. E' sempre Jacopo che dopo aver lottato come un leone davanti alla porta avversaria, prova una palombella che portiere avversario blocca.
E dato che la palla è rotonda ecco che al primo tiro il Divino Amore si porta in vantaggio con un tiro dalla lunga distanza che ci coglie di sorpresa. Francesco si riscatta subito dopo su un missile terra-aria scagliato da centrocampo, con una agilità felina si distende sulla propria destra deviando il bolide in calcio d'angolo. I nostri hanno accusato il gol e sembrano un pò disorientati, e quindi gli avversari cercano di approfittarsene, ma fortunatamente non si rendono pericolosi. Lorenzo riparte sulla fascia sinistra ma non riesce a passare a Luca e la palla arriva sulle manone del portiere avversario. Le stesse manone bloccano la successiva iniziativa di Luca che passa a Edoardo che si infrange sul portiere. Altra occasione con Edoardo che lancia in contropiede Luca, ma anche questa volta il portiere riesce a coprire tutta la porta e devia il diagonale di Luca. Ma Luca è lesto a battere il calcio d'angolo e Lorenzo, che aveva seguito l'azione, è pronto a bucare la porta avversaria...quando ormai nessuno ci credeva siamo riusciti a pareggiare, e come per magia i nostri abbozzano una sorta di esultanza al gol!!!!
Gasati ci portiamo subito avanti, Simone passa a Luca che in diagonale conclude fuori. Simone rimette per Luca in mezzo all'area ma il portiere lo anticipa in uscita, sulla ribattuta Simone non riesce a centrare la porta. E' ancora Luca che prova un diagonale dalla sinistra che viene ribattuto in calcio d'angolo, Simone batte e cerca Luca ma la palla è troppo alta per tutti. Edoardo interrompe una manovra avversaria e lancia subito Luca che si è proposto a sinistra, finta sul difensore riuscita ma tiro troppo debole. Il tempo si chiude in pareggio nonostante un ripetuto assedio dei nostri.

Il secondo tempo partiamo con Francesco in porta, Virgilio (Giulio) e Andrea (Edoardo) in difesa, Davide (Luca) e Simone (Lorenzo, Jacopo) in attacco. La squadra è più sciolta e la manovra più fluida, Virgilio addomestica il rinvio del portiere avversario, consegna la palla ad Andrea che lancia verso Simone, dribbling e passaggio a Davide che per ben tre volte si vede respingere la palla dal portiere. Ma questa era la prova generale, "la prima" è decisamente meglio....Francesco passa a Lorenzo che, dopo un uno-due con Andrea, parte sulla fascia destra e crossa al centro per Davide che arriva come un falco e segna il gol del vantaggio....veramente una bella azione! E mica ci fermiamo....stavolta è Lorenzo che imbecca Andrea sulla fascia, arriva fino in fondo e tira ma il portiere respinge a fatica. Raramente gli avversari si rendono pericolosi grazie alla presenza di Virgilio che soffoca ogni iniziativa sul nascere e la sicurezza di Francesco che si esibisce in prese plastiche. Anche Andrea, solito baluardo difensivo, non disdegna folate offensive per scaldare le mani al portiere avversario. Il caparbio Lorenzo recupera un pallone nel campo avversario, scende sul fondo e crossa al centro per il liberissimo che Luca che non può fallire....questa volta assistiamo anche ad un "cinque" per festeggiare il gol! Il tempo di battere e assistiamo ad un replay dell'azione precedente, Lorenzo ruba palla, cross al centro per Luca e gol.....e altra esultanza abbozzata! E non è finita...Edoardo recupera palla a centrocampo, scarica per Luca che costringe il portiere in calcio d'angolo, batte Luca su Lorenzo che segna in diagonale beffando difesa e portiere. Il risultato è in cassaforte...4-0 per noi! Ma c'è tempo per un'altra magia, Davide passa a Luca, triangolo con Lorenzo e tiro di tacco di Luca che si infrange sul palo!!!!!

Scendono inizialmente in campo per il terzo tempo Lorenzo in porta, Andrea e Virgilio in difesa, Simone e Jacopo in attacco e poi via via tutti quanti per il solito turnover. Questo tempo è più equilibrato inizialmente, non ci sono grossi pericoli per i portieri, ci prova Simone su rimessa laterale di Jacopo, ma il tiro è debole. Andrea recupera palla vicino alla difesa e lancia Simone sulla destra che prolunga su Jacopo lanciato in porta, il portiere si oppone nuovamente. Dopo una mischia furibonda nella nostra area, il Divino Amore sorprende la difesa e segna il gol del vantaggio. Accusiamo il gol e facciamo troppa fatica a ripartire e trovare il bandolo della matassa, ci provano sia Giulio che Francesco e poi Simone ma senza fortuna. Poi è il turno Edoardo che cerca di impensierire il portiere, ma lo trova sempre pronto a ribattergli ogni tiro, anche Francesco non avrà miglior fortuna. In contropiede gli avversari provano a farci male ma Lorenzo è sempre pronto a respingere i palloni che gli arrivano contro. Mister Franco con rapidi cambi prova a trovare la quadratura del cerchio per impattare il terzo tempo e vincere la partita...ma la dea bendata non ci assiste, ogni attacco si infrange contro il portiere o la difesa. Andrea si porta spesso in attacco per segnare ma oggi non c'è nulla da fare, la partita si chiude con un doppio brivido, il Divino Amore in contropiede prende un doppio palo e sull'immediata ripartenza Jacopo trova ancora una volta la strenua opposizione del portiere.....la partita è finita.

Nel complesso meritavamo più di quello che abbiamo ottenuto, ma si sa che la palla è rotonda e Franco è l'allenatore nel pallone... non certo Lùis Enrique!
Per chi non c'era (Andrea guarisci presto!) o per chi si è dimenticato ecco a voi i famigerati "ailaits" al seguente link:
http://youtu.be/6pkFL6pis5M
Arrivedùar!

P.S.
Al Divino Amore evidentemente conoscono bene il livello di facinorosità del gruppo "ULTRAS UMC ROMA", e hanno quindi deciso di metterle al gabbio onde evitare tumulti e sommosse.


Nessun commento:

Posta un commento