domenica 17 novembre 2013

Esordienti: Garbatella 1 - UMC Roma 3

Primo tempo: Garbatella 0 - UMC Roma 0
Secondo tempo: Garbatella 0 - UMC Roma 1
Terzo tempo: Garbatella 1 - UMC Roma 2

Partita tesa oggi al COTRAL, che vede finalmente i nostri mettere in campo un po' di grinta. Rispetto alla partita con il Monteverde, recuperiamo la linea di difesa e cominciamo anche a tirare in porta un po' più spesso: i risultati sono che riusciamo a fare tre goal - peraltro tutti molto belli - e ne prendiamo uno solo.

Ottima la prova di tutti, molto bene i due portieri Palombo e Martino che dimostrano sicurezza su alcune uscite per niente banali e molto bene anche Samuel, che nel nuovo ruolo di centravanti riesce spesso a fare le giuste sponde. Rientra Bove al centro della difesa e la differenza si nota, con il suo fisico guida con autorevolezza i compagni di reparto D'Angelo e Sincini.

A centrocampo Vitaletti si fa valere e Sabelli finalmente si ricorda che nel calcio non si vive di soli dribbling, imbucando diversi palloni pericolosi per i nostro esterni. Luca oggi è un folletto sulla fascia sinistra e fa impazzire il suo marcatore che non riesce mai a tenerlo: chiudiamo la prima frazione sullo zero a zero per la solita imprecisione, ma i segnali sono positivi.

Nella seconda frazione entrano i due Madina e la partita si fa immediatamente più gagliarda, è Bove che recupera palla in uscita dal calcio d'angolo e spalle alla porta segna un eurogoal con un sinistro imparabile. Ottimo esordio a centrocampo di Bellantoni che si fa notare per i piedi buoni e la visione di gioco.

Nel terzo tempo prova maiuscola di D'Angelo che domina incontrastato la sua zona di campo facendo bene tutte e due le fasi. Fornasiero e Giuliani fanno il loro sulle fasce, molto bella l'azione di contropiede che porta Burlacu al tiro: un destro incrociato di collo pieno forte e preciso da centravanti vero che pare chiudere la partita.

Subiamo il pareggio a pochi minuti dalla fine su una punizione quantomeno dubbia, e gli ultimi minuti si fanno caldi con tutte e due le squadre che provano a segnare ancora: è Landini su apertura di Sabelli che fa tutto bene e scaglia un destro all'incrocio dopo l'ennesima discesa sull'out sinistro.

Marcatori:

Bove (1)
Burlacu (1)
Landini (1)

Nessun commento:

Posta un commento