domenica 17 novembre 2013

Pulcini03: Vigili Urbani vs. UMC Roma 2-2

1° Tempo: Vigili Urbani vs. UMC Roma 0-0 
2° Tempo: Vigili Urbani vs. UMC Roma 0-2 (Luca, Luca)
3° Tempo: Vigili Urbani vs. UMC Roma 1-0 

Primo impegno in trasferta per la compagine di Mister Andrea in casa dei temibili Vigili Urbani. I convocati sono i seguenti: Alessio, Flavio, Edoardo, Tommaso, Davide, Leonardo, Simone, Andrea, Eugenio, Luca, Federico, Valerio.
Ciao a tutti!
L'UMC non va oltre il pareggio in casa dei Vigili Urbani, un risultato tutto sommato giusto considerando l'andamento dei tre tempi giocati dalle due formazioni. Mister Andrea Garcia (o Rudi Stanzione se preferite...) riesce a bloccare gli attacchi degli avversari in maniera impeccabile, ma quando dobbiamo ripartire e costruire azioni di attacco la manovra scorre meno fluida.

Nel primo tempo le due squadre sono molto guardinghe, si studiano a lungo senza mai capire come prevalere l'una sull'altra e infatti si contano pochissime occasioni da gol, un paio di calci d'angolo battuti dal geometra Edoardo sul secondo palo dove si era liberato il rapace Simone e nulla più... I nostri avversari non superano mai la metà campo ed Eugenio non corre alcun pericolo.

Nel secondo tempo la musica cambia, i nostri sono decisamente più in palla, Alessio manovra bene la palla a centrocampo imbeccando il furetto Federico che riesce a liberarsi per il tiro dal limite dell'area per ben tre volte, in due occasioni il portiere riesce a ribattere ma nulla può contro el buitre Luca ben appostato all'interno dell'area di rigore, che lo infila due volte di giustezza; il terzo tentativo supera l'estremo difensore avversario ma si stampa sul palo...che jella! I Vigili Urbani subiscono la doppia mazzata e non riescono a rendersi pericolosi grazie alla nostra difesa sempre molto attenta. Vinciamo meritatamente questo secondo tempo.

Nel terzo tempo i Vigili Urbani tentano il tutto per tutto per raddrizzare il risultato che li vede soccombere, ci facciamo chiudere un pò troppo nella nostra metà campo e su azione di calcio d'angolo veniamo meritatamente bucati....siamo in svantaggio! La reazione c'è, Mister Andrea Garcia cambia in corsa parecchi "uomini" nel tentativo di recuperare il risultato, ma siamo troppo imprecisi e non riusciamo a creare nitide occasioni da gol. Nel finale sfioriamo il gol con Simone che colpisce l'incrocio dei pali, ma la sorte non ci assiste e perdiamo il terzo tempo.

Ci rifaremo contro il Garbatella Domenica prossima...daje!

Arrivedùar 

Nessun commento:

Posta un commento