domenica 10 novembre 2013

Pulcini03: UMC vs. C.C. ROSSONERO ROS 3-1

1° Tempo: UMC Roma vs. CC Rossonero 2-0 (Edoardo, Simone)
2° Tempo: UMC Roma vs. CC Rossonero 0-0 
3° Tempo: UMC Roma vs. CC Rossonero 2-1 (Flavio, Alessio)

Bentrovati a tutti per questo nuovo campionato dei nostri Pulcini 2003. Un saluto speciale per Mister Franco e un benvenuto per Mister Andrea. Ecco le prime convocazioni del nuovo Mister: Alessio, Andrea, Daniele, Davide, Edoardo, Eugenio, Federico, Flavio, Leonardo, Luca, Marco, Simone, Tommaso, Valerio.

Foto ufficiale delle formazioni

La squadra si schiera inizialmente con Eugenio in porta, Andrea ultimo uomo, poi linea a tre con Edoardo (a sinistra), Alessio e Davide, e in avanti Luca e Simone. Il primo tempo è entusiasmante, siamo costantemente nelle metà campo degli avversari che non si affacciano mai dalle nostre parti. I nostri seguono diligentemente i dettami tattici di Mister Andrea e propongono gioco costantemente senza buttare la palla. Andrea  è il perno difensivo, fa sentire la sua voce e dirige la squadra come un'orchestra. Alessio detta i tempi della squadra e si appoggia ai laterali Edoardo e Davide per allargare il gioco e scardinare la difesa avversaria. Luca e Simone pressano alti i difensori avversari per creare pericoli. Non passa molto che andiamo in vantaggio, dopo l'ennesimo attacco la palla arriva larga sulla sinistra, Edoardo non ci pensa due volte e di sinistro batte il portiere infilandolo sul lato opposto. Il vantaggio non ci fa indietreggiare, anzi continuiamo a macinare gioco e Alessio fornisce un assist prezioso a Simone che non si lascia pregare....gran gol e 2-0 per noi! Non appagati continuiamo a spingere, doppio triangolo tra Edoardo e Luca, tiro di poco fuori...ma calcio spettacolo! Andrea e Davide sono aggressivi al punto giusto e tengono gli avversari lontani dalla porta di Eugenio. Il primo tempo finisce 2-0 per noi in maniera schiacciante.

Nel secondo tempo Mister Andrea schiera Eugenio, Andrea, Valerio, Leonardo, Tommaso, Federico e Simone, per poi effettuare ampio turnover per far giocare tutti i nostri campioni. La propensione offensiva della squadra non è mutata, ma anche il Milan si fa più pericoloso e ogni tanto arriva dalle parti di Eugenio che comunque è sempre attento. Valerio spinge molto sulla sua fascia e Tommaso è sempre preciso nelle chiusure difensive non disdegnando qualche sortita in avanti, ben supportato da Leonardo all'esordio assoluto. Federico e Simone cercano di soffocare qualsiasi velleità offensiva degli avversari, pressing alto sui portatori di palla e il Milan è in costante difficoltà. La partita prosegue sullo 0-0 e Mister Andrea cerca di modificare qualcosa inserendo forze fresche, Marco entra cercando subito di stare dietro ai difensori per conquistare palla. Neanche gli innesti di Edoardo e Luca spostano l'equilibrio di questo secondo tempo, abbiamo qualche buona occasione nel finale con Luca e Leonardo ma la porta del Milan rimane inviolata in questo secondo tempo...0-0.

Nel terzo tempo Mister Andrea, sempre vigile e pronto a stimolare i suoi giocatori, schiera Valerio, Andrea, Edoardo, Alessio, Tommaso, Federico e Luca, ma durante la partita faranno il loro esordio anche Flavio e Daniele. Ed è proprio Flavio a bagnare l'esordio con il gol...tiro calibrato sotto la traversa e nulla può il portiere avversario. La squadra gioca sempre in scioltezza e si rende spesso pericolosa in avanti, Federico svaria nell'aria avversario all'inseguimento costante della palla e i difensori fanno fatica a costruire gioco, spesso sono costretti a dei rilanci lunghi. Valerio e poi Daniele salgono in avanti rendendosi pericolosi ma curando sempre la fase difensiva. Eugenio, dopo due tempi in porta, è libero di giocare avanti e sfiora il gol su una percussione di Edoardo sulla sinistra, peccato che scivoli al momento della conclusione. Alessio mette il sigillo di una grande partita segnando un gran gol in percussione centrale, tiro imparabile e tifo alle stelle! Nel finale soffriamo un pò e il Milan riesce ad arrivare in rete nonostante l'intervento di Valerio. Il terzo tempo finisce 2-1 per noi.

La corsa della vittoria dell'UMC
Un saluto a Francesco (sperando di vederlo presto ad allenarsi tra di noi), IgorLucaValerio che sono venuti a sostenere i propri compagni...questo è lo spirito giusto.
Arrivedùar!

Nessun commento:

Posta un commento