domenica 24 novembre 2013

Giovanissimi Fascia A: UMC Roma 1 - La Rustica 0

Partitaccia oggi con La Rustica, molti calcioni in campo e diversi episodi sopra le righe, con tanto di mister avversario che entra negli spogliatoi UMC minacciando i nostri ragazzi, fatto che speriamo sia finito sul taccuino dell'arbitro.

Di buono rimane sicuramente il risultato, sul quale pesa come un macigno il gran goal di Tommasino Profeta: azione di contropiede, fa tutto da solo, entra in era dalla destra e calcia preciso all'angolo.

Per il resto, partita nervosa come ultimamente ci capita spesso, uno sterile predominio territoriale che non porta però a molte conclusioni nello specchio. Dopo il goal di Profeta, arrivato a dieci minuti dalla fine, le occasioni cominciano a fioccare, segno che è una questione "di testa": prima nessuno riesce a spingere dentro una palla che chiedeva solo di essere spinta, poi Diego - sempre su iniziativa di Profeta - realizza un bel goal annullato per fuorigioco (probabilmente corretta la segnalazione del direttore di gara), poi è Camillo che con una bordata da fuori coglie la traversa interna.

La sfortuna sotto porta e qualche incertezza di troppo ci fa soffrire nel finale, ma è un fatto che La Rustica non tira mai in porta: passiamo con il minimo scarto e per oggi va bene così, la vittoria ci permette di rimanere nei piani altissimi della classifica e di affrontare le prossime partite - probabilmente più abbordabili - con il giusto spirito.

Marcatori:

T.Profeta (1)

Nessun commento:

Posta un commento