martedì 30 novembre 2010

Esordienti 99 : Pol.De Rossi 1 - UMC Roma 2 (2-3)

Sabato 27/11/2010 ore 16,00 campo della Caffarella

1° Tempo: Pol.De Rossi 0 - UMC Roma 1
2° Tempo: Pol.De Rossi 0 - UMC Roma 0
3° Tempo: Pol.De Rossi 1 - UMC Roma 1

Terzo impegno di campionato per i nostri esordienti del 1999, questa volta il teatro della scena è l'umidissimo campo della Polisportiva De Rossi alla Caffarella dove il folto pubblico in trasferta ha rischiato seriamente di portarsi in dote a casa una bella malattia da raffreddamento.

Si torna finalmente alla vittoria e di nuovo in trasferta sul campo di una delle più temibili ed organizzate formazioni del girone, i nostri questa volta si impongono di misura in un incontro che ha vissuto momenti di trepidazione ed incertezza.

Come spesso capita quest'anno concediamo molto in avvio gara e ci facciamo sorprendere dalla velocità dei ragazzi del De Rossi, anche se la nostra porta non corre pericoli effettivi. La difesa si dimostra come sempre granitica con il trio Martino, Digeronimo, D'Alessandro, a centrocampo il consueto tandem Landini-Labarile tampona come può l'irruenza e la fisicità degli sportivissimi avversari, mentre Paolo Federico va a fare a sportellate con i difensori avversari con un discreto successo. Sulle fasce gli esterni tascabili dell'UMC Lorenzo Pesce e Marco Albano cercano di far valere le loro doti di velocisti al cospetto di dirimpettai molto arcigni.
Il gol che imprime la svolta alla partita arriva intorno alla metà della prima frazione e non è un caso che nasca da una formidabile percussione dell'immenso quest'oggi Luigi Digeronimo, il quale, rubata palla in difesa travolge i centrocampisti avversari colti in contropiede e si insinua nelle maglie difensive facendo partire un destro sul quale si avventa il rapace Paolo Federico che insacca di "giustezza".

Il De Rossi non ci sta e si riversa in avanti esponendosi ai micidiali contropiedi dei nostri velocisti, i quali non hanno comunque la lucidità di chiudere in più di un'occasione. La musica non cambia nel 2° tempo, Mr Massimo gioca la carta Vitaletti sulla destra e Poole sulla sinistra ma continuiamo a soffrire, è forse il momento più difficile dell'intero incontro, anche se i nostri avversari traditi dalla foga non riescono ad andare altre un clamoroso palo. Si chiude così a reti inviolate il 2°tempo tra recuperi difensivi prodigiosi e occasioni in contropiede sciupate di un nonnulla.

Anche la terza frazione è una battaglia agonistica, seppur nei limiti di una grande sportività per entrambe le formazioni. I nostri sembrano più sciolti e in buona condizione atletica mentre i nostri avversari pagano lo sforzo profuso difettando in lucidità nelle giocate. Da un'azione corale dell'UMC nasce il gol del raddoppio che mette in ghiaccio il risultato, il primo gol in campionato per Lorenzo Poole che raccoglie la respinta su una conclusione di Diego Landini e insacca di piatto destro. Degna di nota anche un'altra conclusione a giro di Alessio Strazzullo parata magistralmente dal portiere del de Rossi su cross con il "contagiri" dalla tre-quarti di Michele Martino. Nel finale i nostri si rilassano un po' e beccano un gol evitabile, conseguenza di una pure ottima incursione personale del centrale avversario. C'è ancora spazio per qualche patema difensivo ma tutto sommato non si rischia più e ci portiamo a casa una vittoria importante perchè frutto del carattere e dello spirito di squadra dei nostri piccoli leoni. Forza ragazzi!!!

Marcatori:
Paolo Federico Thomas (1)
Lorenzo Poole (1)

Nessun commento:

Posta un commento