martedì 30 novembre 2010

Pulcini 00 : UMC Roma 6 - Pol. De Rossi Azzurra 0 (3-1)

Pulcini 00 : UMC Roma 6 - Pol. De Rossi Azzurra 0 (3-1)
Domenica 28/11/2010 ore 10,30 TT Vianello
1°Tempo: UMC 4 - De Rossi 0
2°Tempo: UMC 0 -De Rossi 0
3°Tempo: UMC 2- De Rossi 0

Domenica di gala al campo del TT Vianello dove i nostri piccoli guerrieri sono chiamati a riscattare la sconfitta patita nella prima giornata ad opera dello Spes Artiglio. Questa volta abbiamo di fronte i ragazzi della gloriosa Polisportiva De Rossi.

Contrariamente al solito i nostri aggrediscono subito la partita non concedendo nulla ai pur volenterosi avversari, le mamme questa mattina hanno azzeccato la colazione perchè l'Umc è un fiume in piena. E' Giuseppe il primo a bucare la rete con un lesto intervento in allungo su suggerimento di Federico, il quale di lì a poco fulmina tutta la difesa con una serie di dribbling e deposita nel sacco con un tocco morbido. Mr Silvano a bordo campo non crede ai propri occhi, lo stesso gli impavidi genitori che dagli spalti si stropicciano gli occhi. I nostri questa volta non mollano la presa e dilagano ancora con i tiri dalla media distanza di Andrea e Matteo che fissano il risultato della prima frazione sul 4-0.

Alla ripresa del gioco l'orgoglio dei ragazzi del De Rossi rende la partita equilibrata, comunque la nostra difesa, ben orchestrata da Alessio si disimpegna senza particolari affanni. In avanti pecchiamo forse un po' di presunzione e falliamo qualche occasione con Angelo che comincia la sua battaglia personale con il portiere ed i pali avversari. Il tempo si chiude sullo 0-0, ma la notizia del giorno è che il nostro Lorenzo non effettua nessun intervento di rilievo presidiando con autorevolezza la propria area di porta.

I terzo tempo ci vede prendere definitivamente il sopravvento, è ancora una volta Giuseppe che fulmina l'incolpevole portiere avversario con un bolide all'incrocio dei pali. Angelo cerca a più riprese e con ogni parte del corpo di distruggere le già delicate porte in PVC in dotazione all'UMC fino a quando, dopo una prolungata azione personale aggiunge il suo nome al tabellino dei marcatori. La partita finisce con i consueti abbracci fra i ragazzi e il delirio dei fans aggrappati alle reti di recinzione.

Cosa dire? Oggi è stata una bella domenica e ce la godiamo così come è venuta ma guai a crogiolarsi troppo, i risultati sono conseguenza dell'impegno della disciplina e del gioco di squadra. Oggi i nostri piccoli guerrieri hanno dimostrato che quando vogliono possono essere una squadra ( al di là del mero risultato ). A Mr Silvano l'onere e l'onore di mantenere viva questa fiammella.
Chi scrive non ha preso molti appunti e magari si è dimenticato qualcosa o qualche nome, preso dall'emozione del risultato, cercherò di essere più puntuale in futuro e...FORZA MAGICA UMC!!

Marcatori:
Giuseppe Belfi (2)
Federico Martino (1)
Andrea Granata (1)
Matteo Contato (1)
Angelo de Meo (1)

Nessun commento:

Posta un commento