domenica 28 novembre 2010

Primi Calci 03: UMC-Atletico Flaminia 29-2

La seconda giornata del torneo Telethon ci vede giocare contro l'Atletico Flaminia.
Mister Franco, coadiuvato a bordo campo da Michel, schiera inizialmente la seguente formazione: Leonardo in porta, Edoardo e Andrea in difesa, Lorenzo e Simone a centrocampo, Valerio in attacco. A bordo campo ci sono Alessandro, Alessio e Luca.

L'inizio dell'UMC è travolgente, i giocatori sono decisi a vincere la partita e da subito cominciano a pressare l'avversario schiacciandolo nella propria area di rigore (immaginaria...perchè non c'è!). La difesa controlla bene la situazione, recupera molti palloni e permette delle micidiali ripartenze che si concludono molto spesso in gol.

Simone apre le marcature su ribattuta del portiere, poi è il turno di Valerio che si invola sulla fascia destra e insacca alle spalle del portiere. Edoardo conquista palla a centrocampo e lancia Valerio che batte il portiere con un bel tiro incrociato. I compagni ogni tanto si cercano, Valerio duetta con Simone che conlude in porta al volo, Lorenzo ruba palla a centrocampo e passa a Simone che insacca in porta.

Da segnalare lo scarsa propensione ad utilizzare la fascia sinistra da parte dei nostri, una lacuna che Mister Franco dovrà provvedere presto a colmare. Infatti nel primo tempo c'è da segnalare solo una discesa di Edoardo che conclude in gol con un preciso rasoterra di sinistro.

Nel secondo tempo l'UMC si presenta con questa squadra: Edoardo in porta, Alessio e Andrea in difesa, Leonardo e Alessandro a centrocampo, Luca in attacco. I nostri non abbassano il ritmo di gioco e continuano a presentarsi con una certa insistenza nell'area avversaria. Leonardo, dopo aver colpito la traversa, conclude in rete con un gran tiro dalla distanza. Luca caparbiamente ruba palla a centrocampo, si invola verso la porta avversaria e supera il portiere. Alessio crossa al centro e Luca in scivolata sul secondo palo insacca in rete. Lo stesso Alessio va poi in gol dopo una fuga travolgente. Edoardo rilancia scavalcando abilmente il centrocampo e Alessandro non si lascia sfuggire l'occasione andando e segnare.

Nel terzo tempo Mister Franco, a risultato ormai acquisito, ruota tutti i giocatori a disposizione per provare nuovi schemi, e inoltre, non visto da nessuno, si guarda le altre partite!
Da segnalare una pregevole azione corale di tutta la squadra conlusa con gol di Lorenzo, che si ripete insaccando il calcio d'angolo tirato da Alessio. Immancabile il più classico dei gol di rapina di Luca, appostato come un falco nei pressi della porta avversaria. La partita finisce con il meritato gol di Andrea, prontamente ripreso da ben due infortuni subìti durante l'incontro.

Il risultato finale è di 29-2, ma la squadra è sembrata troppo disunita rispetto alla precedente partita, ci sono state troppe mischie stile rugby e poche volte si è vista un'azione di gioco con più di due passaggi. Mister Franco deve lavoare su questo aspetto.

Il prossimo incontro è Sabato pomeriggio al campo della BNL, per i dettagli vedete il calendario.

Marcatori:
Simone 4
Valerio 5
Lorenzo 3
Edoardo 1
Alessandro 4
Leonardo 1
Luca 5
Alessio 3
Andrea 1
Autogol 1

1 commento: