sabato 13 novembre 2010

Pulcini 01: San Paolo 1 - UMC Roma 1 (2-2)

Sabato 13/11/2010, ore 15.30

1° tempo: San Paolo 0 - UMC Roma 1
2° tempo: San Paolo 0 - UMC Roma 0
3° tempo: San Paolo 1 - UMC Roma 0

Ottimo inizio di campionato per i nostri piccoletti di mezzo (da quest'anno gioca anche il 2002 e quindi non sono più i pulcini più pulcini di tutti), che vanno a pareggiare una bella partita contro una squadra molto attrezzata come il San Paolo. Da quest'anno si gioca in sei ma siamo meno "contati" dello scorso anno: perlomeno qualche cambio ora lo abbiamo! La mano di mister Raffi si vede subito: la squadra è ordinata e grintosa in difesa, e comincia a giocare a pallone. Si vedono buoni scambi, ottime chiusure e qualche bella accelerazione. Filippo Militello in porta non è più una sorpresa, Loring Sarikaya e Luca Landini sono una coppia difensiva collaudata e molto difficile da sorprendere, Edoardo Imbrioscia è ormai soprannominato il Romario della Garbatella e difficilmente perdona con il suo destro al fulmicotone. Filippo Maroni quest'anno deve dare una mano ai suoi coetanei del 2002, ma riesce sempre a fare la differenza anche con i più grandicelli. Leonardo, Luigi e Mattia sono all'esordio in campionato e si fanno trovare pronti alla battaglia.

Nel primo tempo segna Edoardo che è il più lesto ad insaccare sulla ribattuta del portiere dopo una bella azione corale terminata con un buon tiro di Luigi. (0-1)

Nel secondo tempo ottima prova di Leonardo, che va a pressare su tutti e recupera palloni su palloni, ma pur con un paio di belle occasioni a favore non riusciamo a segnare. (0-0)

Nella terza frazione il San Paolo deve fare l'azione perfetta per aver ragione di Loring e di Filippo: abbiamo almeno tre occasioni per pareggiare il tempo ma Edoardo "Romario" non ha più birra in corpo e perde lucidità sotto porta: coglie un legno e sbaglia mira un paio di volte, lasciando il risultato globale in perfetta parità. (1-0)

Marcatori:
Edoardo Imbrioscia (1)

Nessun commento:

Posta un commento