sabato 13 novembre 2010

Esordienti 99: Garbatella 0 - UMC Roma 7 (1-3)

Sabato 13/11/2010 ore 17.00

1° tempo: Garbatella 0 - UMC Roma 3
2° tempo: Garbatella 0 - UMC Roma 0
3° tempo: Garbatella 0 - UMC Roma 4

Esordio eccellente per i '99, che si affacciano nella categoria dei "grandicelli" col piglio giusto. Il mister Massimo Cavallari schiera una formazione solida ed equilibrata e rischia pochissimo sovrastando il Garbatella in ogni reparto. Difesa rocciosa ed impenetrabile, centrocampo tecnico e grintoso, attacco pungente: anche se qualche volta teniamo troppo palla le belle azioni fioccano una dopo l'altra.
Soprattutto nel primo tempo il Garbatella fatica ad uscire dalla sua metà campo, e la partita sembra un assedio. E' Michele Martino che apre le danze, prende palla sulla destra, fa due passi e scaglia un siluro che si insacca sotto all'incrocio, imparabile a quest'età e forse anche per portieri con qualche anno in più. Dopo il goal aumentiamo ancora il volume di gioco e raddoppia subito il nostro bomberone Paolo Federico Thomas, che va in pressing, ruba palla pochi metri fuori area, si invola ed insacca con il piatto destro all'angolino. Il Garbatella accusa vistosamente l'uno-due e le occasioni arrivano una dietro l'altra: è ancora Martino che insacca sotto la traversa il solito destro e chiude il primo tempo in bellezza. (0-3)

Nella seconda frazione rallentiamo il ritmo: Diego e Luigi rifiatano un po' e non hanno lo stesso passo brillante del primo tempo, lasciando più spazio al centrocampo del Garbatella. Un paio di azioni molto belle meriterebbero il goal, ma abbiamo perso un po' di smalto. Clamoroso all'ultimo minuto, azione tambureggiante e Marco Albano si ritrova a tu per tu con il portiere ma defilato sulla sinistra. Non vede almeno due giocatori liberissimi in mezzo all'area e si fa parare un tiro non irresistibile, per la gioia di mister Massimo. (0-0)

Nella terza frazione, con Diego e Luigi redivivi, torniamo a macinare gioco. Il Garbatella vede ogni velleità frustrata, perchè le poche volte che riesce a rubare palla è difficile che riesca a saltare il nostro centrocampo, e quando ci riesce si ritrova un Gigi Di Geronimo in splendida forma che va praticamente ad arrampicarsi sul centravanti avversario (poco più basso di 1,80) per anticiparlo di testa! Marco azzecca uno splendido destro a giro, poi raddoppia ancora Michele su punizione, complice una deviazione della barriera, andando così a segnare una tripletta. Negli ultimi minuti chiudiamo definitivamente i conti ancora con Marco Albano e Paolo Thomas, entrambi autori di una doppietta e di un'eccellente prestazione. (0-2)

Marcatori:
Michele Martino (3)
Paolo Federico Thomas (2)
Marco Albano (2)

Nessun commento:

Posta un commento