mercoledì 17 novembre 2010

Primi Calci 03: UMC Roma – Città di Ciampino 27-2

Domenica 14 Novembre 2010

Riparte il torneo Telethon riservato alla categoria “Piccolo Amici” per i nati nel 2003. Dopo l’esordio dell’anno scorso che ci ha visto soccombere (anche pesantemente) in tutte le partite, soprattutto a causa dell’inesperienza dei 2003 che giocavano sotto età, quest’anno partiamo più fiduciosi e affiatati.

La rosa a disposizione di Mister Franco è composta da tutti 2003 - Alessandro Palma, Andrea Monaco, Alessio Battaglia, Edoardo Erba, Lorenzo Franco, Luca Stanzione, Simone Lisciotto, Valerio Marziantonio - e grazie all’anno di esperienza sulle spalle si presenta ben assortita ed equilibrata nei ruoli. Unico punto interrogativo è la mancanza di un portiere, ruolo egregiamente ricoperto al momento da Alessandro che si fa carico di questa responsabilità.


[Da sinistra: Andrea, Lorenzo, Alessandro, Simone, Edoardo, Alessio, Luca, Valerio]

Mister Franco, coadiuvato a bordo campo dal ”motivatore” David, dispone i suoi “uomini” alternandoli in questo modo: Alessandro in porta, Andrea-Alessio-Edoardo in difesa e a centrocampo, Simone-Lorenzo sulle fasce, Luca-Valerio in attacco.


[David motiva i ragazzi]

La partita evidenzia subito la differenza delle squadre in campo: Città di Ciampino è esattamente come noi l’anno scorso…alla prima partita e con poca esperienza nei giocatori che fanno fatica a passarsi la palla. I nostri invece mostrano decisamente più confidenza con il pallone, mantengono le posizioni in campo e si cercano spesso con buoni risultati. Grazie all’ottima intesa e all’altruismo cominciamo ad inanellare una rete dietro l’altra e tutti i nostri giocatori trovano l’emozione del gol.



[Le squadre in campo]

Alla fine della partita, suddivisa in tre tempi da 15 minuti ciascuno, il risultato è abbastanza eloquente: 27-2 per noi (risultato ufficioso).


Da sottolineare la solidarietà dimostrata sugli spalti tra i genitori delle due squadre: memori dello scoramento provato l’anno scorso, abbiamo cercato di tranquillizzare i genitori “avversari” sulla futura crescita dei loro giocatori durante l’anno di scuola calcio.




[Il pubblico sempre caloroso]

Il prossimo appuntamento è contro Cinecittà Bettini, il 20 novembre alle ore 18 presso il campo BNL in viale Marco Polo 127. Forza ragazzi mettiamocela tutta e soprattutto divertiamoci!

Marcatori: tutti quanti tranne Mister Franco.

1 commento:

  1. Lo splendido inizio del torneo pone delle solide basi per il suo proseguo e ne lascia sperare il più felice degli esiti.
    Conto su tutta la tutta la squadra per la vittoria finale e sopratutto conoscendo le doti di un attaccante di razza quale il nipotino Edoardo rappresenta, sono sicuro che il trofeo non sfuggirà.

    E per la partita di domani nessun tatticismo di risultato: vincere e vincerete!

    RispondiElimina