martedì 30 novembre 2010

Esordienti 99 : Pol.De Rossi 1 - UMC Roma 2 (2-3)

Sabato 27/11/2010 ore 16,00 campo della Caffarella

1° Tempo: Pol.De Rossi 0 - UMC Roma 1
2° Tempo: Pol.De Rossi 0 - UMC Roma 0
3° Tempo: Pol.De Rossi 1 - UMC Roma 1

Terzo impegno di campionato per i nostri esordienti del 1999, questa volta il teatro della scena è l'umidissimo campo della Polisportiva De Rossi alla Caffarella dove il folto pubblico in trasferta ha rischiato seriamente di portarsi in dote a casa una bella malattia da raffreddamento.

Si torna finalmente alla vittoria e di nuovo in trasferta sul campo di una delle più temibili ed organizzate formazioni del girone, i nostri questa volta si impongono di misura in un incontro che ha vissuto momenti di trepidazione ed incertezza.

Come spesso capita quest'anno concediamo molto in avvio gara e ci facciamo sorprendere dalla velocità dei ragazzi del De Rossi, anche se la nostra porta non corre pericoli effettivi. La difesa si dimostra come sempre granitica con il trio Martino, Digeronimo, D'Alessandro, a centrocampo il consueto tandem Landini-Labarile tampona come può l'irruenza e la fisicità degli sportivissimi avversari, mentre Paolo Federico va a fare a sportellate con i difensori avversari con un discreto successo. Sulle fasce gli esterni tascabili dell'UMC Lorenzo Pesce e Marco Albano cercano di far valere le loro doti di velocisti al cospetto di dirimpettai molto arcigni.
Il gol che imprime la svolta alla partita arriva intorno alla metà della prima frazione e non è un caso che nasca da una formidabile percussione dell'immenso quest'oggi Luigi Digeronimo, il quale, rubata palla in difesa travolge i centrocampisti avversari colti in contropiede e si insinua nelle maglie difensive facendo partire un destro sul quale si avventa il rapace Paolo Federico che insacca di "giustezza".

Il De Rossi non ci sta e si riversa in avanti esponendosi ai micidiali contropiedi dei nostri velocisti, i quali non hanno comunque la lucidità di chiudere in più di un'occasione. La musica non cambia nel 2° tempo, Mr Massimo gioca la carta Vitaletti sulla destra e Poole sulla sinistra ma continuiamo a soffrire, è forse il momento più difficile dell'intero incontro, anche se i nostri avversari traditi dalla foga non riescono ad andare altre un clamoroso palo. Si chiude così a reti inviolate il 2°tempo tra recuperi difensivi prodigiosi e occasioni in contropiede sciupate di un nonnulla.

Anche la terza frazione è una battaglia agonistica, seppur nei limiti di una grande sportività per entrambe le formazioni. I nostri sembrano più sciolti e in buona condizione atletica mentre i nostri avversari pagano lo sforzo profuso difettando in lucidità nelle giocate. Da un'azione corale dell'UMC nasce il gol del raddoppio che mette in ghiaccio il risultato, il primo gol in campionato per Lorenzo Poole che raccoglie la respinta su una conclusione di Diego Landini e insacca di piatto destro. Degna di nota anche un'altra conclusione a giro di Alessio Strazzullo parata magistralmente dal portiere del de Rossi su cross con il "contagiri" dalla tre-quarti di Michele Martino. Nel finale i nostri si rilassano un po' e beccano un gol evitabile, conseguenza di una pure ottima incursione personale del centrale avversario. C'è ancora spazio per qualche patema difensivo ma tutto sommato non si rischia più e ci portiamo a casa una vittoria importante perchè frutto del carattere e dello spirito di squadra dei nostri piccoli leoni. Forza ragazzi!!!

Marcatori:
Paolo Federico Thomas (1)
Lorenzo Poole (1)

Pulcini 00 : UMC Roma 6 - Pol. De Rossi Azzurra 0 (3-1)

Pulcini 00 : UMC Roma 6 - Pol. De Rossi Azzurra 0 (3-1)
Domenica 28/11/2010 ore 10,30 TT Vianello
1°Tempo: UMC 4 - De Rossi 0
2°Tempo: UMC 0 -De Rossi 0
3°Tempo: UMC 2- De Rossi 0

Domenica di gala al campo del TT Vianello dove i nostri piccoli guerrieri sono chiamati a riscattare la sconfitta patita nella prima giornata ad opera dello Spes Artiglio. Questa volta abbiamo di fronte i ragazzi della gloriosa Polisportiva De Rossi.

Contrariamente al solito i nostri aggrediscono subito la partita non concedendo nulla ai pur volenterosi avversari, le mamme questa mattina hanno azzeccato la colazione perchè l'Umc è un fiume in piena. E' Giuseppe il primo a bucare la rete con un lesto intervento in allungo su suggerimento di Federico, il quale di lì a poco fulmina tutta la difesa con una serie di dribbling e deposita nel sacco con un tocco morbido. Mr Silvano a bordo campo non crede ai propri occhi, lo stesso gli impavidi genitori che dagli spalti si stropicciano gli occhi. I nostri questa volta non mollano la presa e dilagano ancora con i tiri dalla media distanza di Andrea e Matteo che fissano il risultato della prima frazione sul 4-0.

Alla ripresa del gioco l'orgoglio dei ragazzi del De Rossi rende la partita equilibrata, comunque la nostra difesa, ben orchestrata da Alessio si disimpegna senza particolari affanni. In avanti pecchiamo forse un po' di presunzione e falliamo qualche occasione con Angelo che comincia la sua battaglia personale con il portiere ed i pali avversari. Il tempo si chiude sullo 0-0, ma la notizia del giorno è che il nostro Lorenzo non effettua nessun intervento di rilievo presidiando con autorevolezza la propria area di porta.

I terzo tempo ci vede prendere definitivamente il sopravvento, è ancora una volta Giuseppe che fulmina l'incolpevole portiere avversario con un bolide all'incrocio dei pali. Angelo cerca a più riprese e con ogni parte del corpo di distruggere le già delicate porte in PVC in dotazione all'UMC fino a quando, dopo una prolungata azione personale aggiunge il suo nome al tabellino dei marcatori. La partita finisce con i consueti abbracci fra i ragazzi e il delirio dei fans aggrappati alle reti di recinzione.

Cosa dire? Oggi è stata una bella domenica e ce la godiamo così come è venuta ma guai a crogiolarsi troppo, i risultati sono conseguenza dell'impegno della disciplina e del gioco di squadra. Oggi i nostri piccoli guerrieri hanno dimostrato che quando vogliono possono essere una squadra ( al di là del mero risultato ). A Mr Silvano l'onere e l'onore di mantenere viva questa fiammella.
Chi scrive non ha preso molti appunti e magari si è dimenticato qualcosa o qualche nome, preso dall'emozione del risultato, cercherò di essere più puntuale in futuro e...FORZA MAGICA UMC!!

Marcatori:
Giuseppe Belfi (2)
Federico Martino (1)
Andrea Granata (1)
Matteo Contato (1)
Angelo de Meo (1)

domenica 28 novembre 2010

Primi Calci 03: UMC-Atletico Flaminia 29-2

La seconda giornata del torneo Telethon ci vede giocare contro l'Atletico Flaminia.
Mister Franco, coadiuvato a bordo campo da Michel, schiera inizialmente la seguente formazione: Leonardo in porta, Edoardo e Andrea in difesa, Lorenzo e Simone a centrocampo, Valerio in attacco. A bordo campo ci sono Alessandro, Alessio e Luca.

L'inizio dell'UMC è travolgente, i giocatori sono decisi a vincere la partita e da subito cominciano a pressare l'avversario schiacciandolo nella propria area di rigore (immaginaria...perchè non c'è!). La difesa controlla bene la situazione, recupera molti palloni e permette delle micidiali ripartenze che si concludono molto spesso in gol.

Simone apre le marcature su ribattuta del portiere, poi è il turno di Valerio che si invola sulla fascia destra e insacca alle spalle del portiere. Edoardo conquista palla a centrocampo e lancia Valerio che batte il portiere con un bel tiro incrociato. I compagni ogni tanto si cercano, Valerio duetta con Simone che conlude in porta al volo, Lorenzo ruba palla a centrocampo e passa a Simone che insacca in porta.

Da segnalare lo scarsa propensione ad utilizzare la fascia sinistra da parte dei nostri, una lacuna che Mister Franco dovrà provvedere presto a colmare. Infatti nel primo tempo c'è da segnalare solo una discesa di Edoardo che conclude in gol con un preciso rasoterra di sinistro.

Nel secondo tempo l'UMC si presenta con questa squadra: Edoardo in porta, Alessio e Andrea in difesa, Leonardo e Alessandro a centrocampo, Luca in attacco. I nostri non abbassano il ritmo di gioco e continuano a presentarsi con una certa insistenza nell'area avversaria. Leonardo, dopo aver colpito la traversa, conclude in rete con un gran tiro dalla distanza. Luca caparbiamente ruba palla a centrocampo, si invola verso la porta avversaria e supera il portiere. Alessio crossa al centro e Luca in scivolata sul secondo palo insacca in rete. Lo stesso Alessio va poi in gol dopo una fuga travolgente. Edoardo rilancia scavalcando abilmente il centrocampo e Alessandro non si lascia sfuggire l'occasione andando e segnare.

Nel terzo tempo Mister Franco, a risultato ormai acquisito, ruota tutti i giocatori a disposizione per provare nuovi schemi, e inoltre, non visto da nessuno, si guarda le altre partite!
Da segnalare una pregevole azione corale di tutta la squadra conlusa con gol di Lorenzo, che si ripete insaccando il calcio d'angolo tirato da Alessio. Immancabile il più classico dei gol di rapina di Luca, appostato come un falco nei pressi della porta avversaria. La partita finisce con il meritato gol di Andrea, prontamente ripreso da ben due infortuni subìti durante l'incontro.

Il risultato finale è di 29-2, ma la squadra è sembrata troppo disunita rispetto alla precedente partita, ci sono state troppe mischie stile rugby e poche volte si è vista un'azione di gioco con più di due passaggi. Mister Franco deve lavoare su questo aspetto.

Il prossimo incontro è Sabato pomeriggio al campo della BNL, per i dettagli vedete il calendario.

Marcatori:
Simone 4
Valerio 5
Lorenzo 3
Edoardo 1
Alessandro 4
Leonardo 1
Luca 5
Alessio 3
Andrea 1
Autogol 1

Indirizzi dei campi dei nostri gironi

Riporto per comodità gli indirizzi dei campi delle squadre nei nostri gironi ed i relativi siti web ove esistenti. I dirigenti delle diverse squadre sono pregati di riportarli poi nei rispettivi calendari ad ogni evento: google calendar mostrerà automaticamente la mappa relativa inserendo l'indirizzo nel campo "dove" dell'evento.

Colombo, via Luigi Perna 26
G.Castello, via A.Severo 209
De Rossi, via di Vigna Fabbri (nel parco della Caffarella)
Tor Tre Teste, via Giuseppe Candiani, 12
S.Paolo Ostiense, viale S.Paolo 12
Eur Tre Fontane, via Costantino 5
Garbatella, via della Vasca Navale 100, centro sportivo "Co.Tra.L."
Real TorBellaMonaca, via S.Rita da Cascia, 2
Testaccio, via dei Cocchieri 11, centro sportivo Stella Azzurra (sotto viale Marconi)
Ostia Mare, via G.Amenduni 15, Ostia Lido
Roma Team, via Cina 91
Vigili Urbani, Lungotevere Dante 311
Ardappio, via L.Agresti 13, centro sportivo Wellness Town
Tor De Cenci, via Pontina Vecchia, 607
Lazio, viale Egeo 98, centro sportivo Dabliu
San Lorenzo, via dei Gordiani 195

Se mancasse qualche indirizzo, inseritelo modificando direttamente questo post.

sabato 27 novembre 2010

Pulcini 01/02

Sabato 27/11/2010 ore 15.00

ARDAppio - UMC n.g.

Oggi i pulcini '01 non giocano con l'ARDAppio per via di un problema di... tacchetti.
I campi - pessimi tra l'altro - pare che si rovinerebbero sotto il peso di ragazzini che oscillano fra i 20 ed i 40 kg. La partita è rimandata a data da destinarsi, il che di solito in questi tornei implica che non si giocherà più. La proposta di andarsi a comprare gli scarpini nuovi e tornare dopo una mezz'oretta la scriviamo per ricordarcela, che al peggio non c'è mai fine!

Colombo - UMC 2-2

I pulcini '02 invece strappano un bel pareggio contro il Colombo: i dettagli li sa solo il mister Raffi, ma ci ha raccontato di un primo tempo molto aggressivo con un Leonardo Fornasiero in forma smagliante ed autore di una doppietta, e di qualche amnesia di troppo in difesa che ha permesso al Colombo di raddrizzare la barca nell'ultima frazione.

giovedì 25 novembre 2010

Primi Calci 03: Prossima partita

Cambio di programma, Sabato 27 alle 15:00 si giocherà UMC vs Atletico Flaminia al campo del Real Tuscolano a via Selinunte.
Vi aspettiamo numerosi....


- Posted using BlogPress from my iPhone

lunedì 22 novembre 2010

Pulcini 01: UMC Roma 2 - Testaccio 5 (1-3)

Domenica 21/11/2010, ore 11.00

1° tempo: UMC Roma 1 - Testaccio 1
2° tempo: UMC Roma 0 - Testaccio 2
3° tempo: UMC Roma 1 - Testaccio 2

Un 2001 praticamente al completo si gioca la sua partita contro i forti pulcini del Testaccio. Filippo in porta è in forma smagliante e oggi deve guadagnarsi la pagnotta per rimediare qualche situazione intricata. Loring non è al massimo e si vede, nel senso che non giganteggia come al solito e buca qualche intervento che solitamente non avrebbe mai bucato: resta comunque l'indiscutibile capitano e oggi realizza anche il suo primo goal in campionato.

Luca oggi deve fare tre tempi correndo in tutte le direzioni, e ci mette la grinta giusta per tenere in piedi la baracca contro avversari che lo sovrastano fisicamente. Mattia e Luigi si alternano a centrocampo e cominciano ad entrare negli schemi della squadra: quando prenderanno coscienza del loro fisico si faranno valere di più anche in fase offensiva. In avanti Edoardo prova a dar fastidio ai difensori avversari, coadiuvato da Leonardo che a centrocampo corre senza risparmiarsi. Filippo Maroni, dopo l'intensa partita con i 2002, fa rifiatare un po' Edoardo nel secondo tempo, a corto di ossigeno.

Nella prima frazione temiamo bene il campo e passiamo in vantaggio subito con Edoardo, mentre nel secondo tempo proviamo ad evitare i rinvii dal portiere e ci esponiamo di più: d'altronde le partite devono essere un'occasione per imparare, mica siamo in serie A!
Nel terzo tempo ce la giochiamo fino in fondo grazie al gran goal di Loring, ma non riusciamo a pareggiare nonostante tutti diano il massimo. Alla prossima!

Marcatori:
Edoardo Imbrioscia (1)
Loring Sarikaya (1)

Pulcini 02: UMC Roma 2- Garbatella 3 (2-3)

Domenica 21/11/2010, ore 10.00

1° tempo: UMC Roma 0 - Garbatella 0
2° tempo: UMC Roma 2 - Garbatella 2
3° tempo: UMC Roma 0 - Garbatella 1

Buona prova dei piccoletti all'esordio in casa, ed un progresso evidente rispetto alla partita con il San Paolo. La pioggia - più teorica che pratica - porta in dono diverse assenze e ci mette in difficoltà, ma i nostri leoncini lottano con gagliardia perdendo di misura solo l'ultima frazione, quando affiora l'inevitabile stanchezza.
In porta ottimo l'esordio di Giorgio Coderoni, un Dicembre 2002 col fisico del 2000: incolpevole sui goal e reattivo quanto basta. Filippo Maroni guida la difesa insieme a Filippo Vitaletti, in attacco svariano Tommaso Giuliani e Leonardo Fornasiero. Luca Landini, 25 dicembre 2001 e quindi di datto un infiltrato, da una mano nella prima frazione altrimenti non arriveremmo neanche al numero legale: mi raccomando la puntualità, non è facile gestire i ritardi tutte le settimane.
La partita è molto equilibrata in tutti e tre i tempi, ed i nostri giocano bene: peccato per qualche distrazione di troppo, soprattutto quella che ci costa il pareggio nel secondo tempo quando ormai il risultato sembrava acquisito. E' normale a quest'età prendersi delle pause, ma non avendo cambi a disposizione paghiamo di più lo scotto. Alla prossima!

Marcatori:
Tommaso Giuliani (1)
Leonardo Fornasiero (1)

domenica 21 novembre 2010

Esordienti 99 : UMC Roma 2 - Testaccio 2 (2-2)

Domenica 21/11/2010, ore 11.00 Campo Laurentino

1° Tempo : UMC Roma 0 - Testaccio 1
2° Tempo : UMC Roma 1 - Testaccio 1
3° Tempo : UMC Roma 1 - Testaccio 0

Esordio in casa per i nostri dopo la bella prova in casa del Garbatella.
Mr Massimo comincia a fare i conti con le assenze ( Albano e Pesce ) e ridisegna la squadra per l'impegno con la coriacea formazione testaccina.
Nella prima frazione i nostri sembrano spaesati e lasciano il pallino del gioco ai volenterosi giocatori ospiti che spadroneggiano a centrocampo e annullano qualsiasi velleità offensiva dell'UMC. Si gioca ad una sola porta e il parziale di 0 a 1 va stretto ai nostri avversari. Nelle nostre fila si distingue Pierluigi con un paio di pregevoli interventi che salvano momentaneamente il risultato. Il vantaggio del Testaccio giunge meritato sul finire del tempo su un tiro sporco dal limite dell'area che il nostro portierone non vede partire.

Nella seconda frazione mr. Massimo rimescola un po' le carte inserendo il prode Alessandro Materlian in porta e Lorenzo Vitaletti in difesa al fianco del roccioso Digeronimo e avanzando Michele "Koeman" Martino alle spalle del centrocampo, in avanti Lorenzo Mataloni rileva Paolo Federico. La mossa dà subito i suoi frutti, la difesa si dimostra più solida e il centrocampo con l'assistenza di Michele comincia a macinare gioco. Da una percussione sulla destra nasce l'azione del vantaggio UMC conclusa con un destro a incrociare dell'ormai implacabile Martino.
La partita procede equilibrata senza particolari emozioni fino a quando il veloce centrale del Testaccio ruba palla a centrocampo ed è steso sulla tre-quarti, la punizione, battuta a favore di vento (discretamente fastidioso) si rivela imprendibile per il pur vigile Materlian. Andiamo al secondo riposo con la consapevolezza di poter riequilibrare un risultato che ci vede ancora in svantaggio. Nel terzo tempo è un'altra squadra che scende in campo, abbandonate le timidezze e spinti da un pubblico decisamente combattivo (combattive direi) i nostri piccoli giganti aggrediscono e lottano su ogni pallone. Vitaletti e Digeronimo arano la difesa, Martino imposta e a centrocampo Landini e Labarile annichiliscono i loro dirimpettai che forse hanno speso troppo in precedenza. Sulla sinistra cresce Lorenzo Poole e al centro un orgoglioso Paolo Federico insidia più volte la porta avversaria. La porta tuttavia sembra stregata fino a quando da una prolungata azione su palla recuperata a centrocampo troviamo il meritato vantaggio con Luigi Labarile che beffa il portiere avversario con una morbida girata ad incrociare dalla destra.

A questo punto la partita si accende con azioni "ficcanti " da una parte e dall'altra che fanno trepidare il caloroso e fischiettante pubblico sui fatiscenti spalti del campo Laurentino. Anche il professionalissimo dirigente accompagnatore (detto Serse) non regge alla pressione e consuma nervosamente il bordo-campo. Finisce 1 a 0 l'ultima frazione e in parità perfetta una partita comunque ben giocata dalle due compagini che si abbracciano sportivamente come nella migliore tradizione del calcio capitolino.

Marcatori:
Martino (1)
Labarile (1)

sabato 20 novembre 2010

Primi Calci 03: Partita rinviata

La pioggia incessante scombina il regolare svolgimento del Torneo Telethon. Il campo da gioco è impraticabile e le partite vengono annullate.

Alla prossima!


- Posted using BlogPress from my iPhone

venerdì 19 novembre 2010

Pulcini 2000

La partita dei Pulcini 2000 di sabato 20 Novembre contro il Futbolclub è stata rinviata a data da destinarsi. Quindi tutti gli atleti sono invitati a partecipare all'allenamento come al solito alle ore 15,00.

mercoledì 17 novembre 2010

Primi Calci 03: UMC Roma – Città di Ciampino 27-2

Domenica 14 Novembre 2010

Riparte il torneo Telethon riservato alla categoria “Piccolo Amici” per i nati nel 2003. Dopo l’esordio dell’anno scorso che ci ha visto soccombere (anche pesantemente) in tutte le partite, soprattutto a causa dell’inesperienza dei 2003 che giocavano sotto età, quest’anno partiamo più fiduciosi e affiatati.

La rosa a disposizione di Mister Franco è composta da tutti 2003 - Alessandro Palma, Andrea Monaco, Alessio Battaglia, Edoardo Erba, Lorenzo Franco, Luca Stanzione, Simone Lisciotto, Valerio Marziantonio - e grazie all’anno di esperienza sulle spalle si presenta ben assortita ed equilibrata nei ruoli. Unico punto interrogativo è la mancanza di un portiere, ruolo egregiamente ricoperto al momento da Alessandro che si fa carico di questa responsabilità.


[Da sinistra: Andrea, Lorenzo, Alessandro, Simone, Edoardo, Alessio, Luca, Valerio]

Mister Franco, coadiuvato a bordo campo dal ”motivatore” David, dispone i suoi “uomini” alternandoli in questo modo: Alessandro in porta, Andrea-Alessio-Edoardo in difesa e a centrocampo, Simone-Lorenzo sulle fasce, Luca-Valerio in attacco.


[David motiva i ragazzi]

La partita evidenzia subito la differenza delle squadre in campo: Città di Ciampino è esattamente come noi l’anno scorso…alla prima partita e con poca esperienza nei giocatori che fanno fatica a passarsi la palla. I nostri invece mostrano decisamente più confidenza con il pallone, mantengono le posizioni in campo e si cercano spesso con buoni risultati. Grazie all’ottima intesa e all’altruismo cominciamo ad inanellare una rete dietro l’altra e tutti i nostri giocatori trovano l’emozione del gol.



[Le squadre in campo]

Alla fine della partita, suddivisa in tre tempi da 15 minuti ciascuno, il risultato è abbastanza eloquente: 27-2 per noi (risultato ufficioso).


Da sottolineare la solidarietà dimostrata sugli spalti tra i genitori delle due squadre: memori dello scoramento provato l’anno scorso, abbiamo cercato di tranquillizzare i genitori “avversari” sulla futura crescita dei loro giocatori durante l’anno di scuola calcio.




[Il pubblico sempre caloroso]

Il prossimo appuntamento è contro Cinecittà Bettini, il 20 novembre alle ore 18 presso il campo BNL in viale Marco Polo 127. Forza ragazzi mettiamocela tutta e soprattutto divertiamoci!

Marcatori: tutti quanti tranne Mister Franco.

domenica 14 novembre 2010

Calendario '99, '01 e '02

Potete trovare il calendario dei Pulcini 2001 e 2002 e degli Esordienti 1999 qui.

Gli orari effettivi potranno cambiare e saranno confermati settimana per settimana.

sabato 13 novembre 2010

Pulcini 01: San Paolo 1 - UMC Roma 1 (2-2)

Sabato 13/11/2010, ore 15.30

1° tempo: San Paolo 0 - UMC Roma 1
2° tempo: San Paolo 0 - UMC Roma 0
3° tempo: San Paolo 1 - UMC Roma 0

Ottimo inizio di campionato per i nostri piccoletti di mezzo (da quest'anno gioca anche il 2002 e quindi non sono più i pulcini più pulcini di tutti), che vanno a pareggiare una bella partita contro una squadra molto attrezzata come il San Paolo. Da quest'anno si gioca in sei ma siamo meno "contati" dello scorso anno: perlomeno qualche cambio ora lo abbiamo! La mano di mister Raffi si vede subito: la squadra è ordinata e grintosa in difesa, e comincia a giocare a pallone. Si vedono buoni scambi, ottime chiusure e qualche bella accelerazione. Filippo Militello in porta non è più una sorpresa, Loring Sarikaya e Luca Landini sono una coppia difensiva collaudata e molto difficile da sorprendere, Edoardo Imbrioscia è ormai soprannominato il Romario della Garbatella e difficilmente perdona con il suo destro al fulmicotone. Filippo Maroni quest'anno deve dare una mano ai suoi coetanei del 2002, ma riesce sempre a fare la differenza anche con i più grandicelli. Leonardo, Luigi e Mattia sono all'esordio in campionato e si fanno trovare pronti alla battaglia.

Nel primo tempo segna Edoardo che è il più lesto ad insaccare sulla ribattuta del portiere dopo una bella azione corale terminata con un buon tiro di Luigi. (0-1)

Nel secondo tempo ottima prova di Leonardo, che va a pressare su tutti e recupera palloni su palloni, ma pur con un paio di belle occasioni a favore non riusciamo a segnare. (0-0)

Nella terza frazione il San Paolo deve fare l'azione perfetta per aver ragione di Loring e di Filippo: abbiamo almeno tre occasioni per pareggiare il tempo ma Edoardo "Romario" non ha più birra in corpo e perde lucidità sotto porta: coglie un legno e sbaglia mira un paio di volte, lasciando il risultato globale in perfetta parità. (1-0)

Marcatori:
Edoardo Imbrioscia (1)

Esordienti 99: Garbatella 0 - UMC Roma 7 (1-3)

Sabato 13/11/2010 ore 17.00

1° tempo: Garbatella 0 - UMC Roma 3
2° tempo: Garbatella 0 - UMC Roma 0
3° tempo: Garbatella 0 - UMC Roma 4

Esordio eccellente per i '99, che si affacciano nella categoria dei "grandicelli" col piglio giusto. Il mister Massimo Cavallari schiera una formazione solida ed equilibrata e rischia pochissimo sovrastando il Garbatella in ogni reparto. Difesa rocciosa ed impenetrabile, centrocampo tecnico e grintoso, attacco pungente: anche se qualche volta teniamo troppo palla le belle azioni fioccano una dopo l'altra.
Soprattutto nel primo tempo il Garbatella fatica ad uscire dalla sua metà campo, e la partita sembra un assedio. E' Michele Martino che apre le danze, prende palla sulla destra, fa due passi e scaglia un siluro che si insacca sotto all'incrocio, imparabile a quest'età e forse anche per portieri con qualche anno in più. Dopo il goal aumentiamo ancora il volume di gioco e raddoppia subito il nostro bomberone Paolo Federico Thomas, che va in pressing, ruba palla pochi metri fuori area, si invola ed insacca con il piatto destro all'angolino. Il Garbatella accusa vistosamente l'uno-due e le occasioni arrivano una dietro l'altra: è ancora Martino che insacca sotto la traversa il solito destro e chiude il primo tempo in bellezza. (0-3)

Nella seconda frazione rallentiamo il ritmo: Diego e Luigi rifiatano un po' e non hanno lo stesso passo brillante del primo tempo, lasciando più spazio al centrocampo del Garbatella. Un paio di azioni molto belle meriterebbero il goal, ma abbiamo perso un po' di smalto. Clamoroso all'ultimo minuto, azione tambureggiante e Marco Albano si ritrova a tu per tu con il portiere ma defilato sulla sinistra. Non vede almeno due giocatori liberissimi in mezzo all'area e si fa parare un tiro non irresistibile, per la gioia di mister Massimo. (0-0)

Nella terza frazione, con Diego e Luigi redivivi, torniamo a macinare gioco. Il Garbatella vede ogni velleità frustrata, perchè le poche volte che riesce a rubare palla è difficile che riesca a saltare il nostro centrocampo, e quando ci riesce si ritrova un Gigi Di Geronimo in splendida forma che va praticamente ad arrampicarsi sul centravanti avversario (poco più basso di 1,80) per anticiparlo di testa! Marco azzecca uno splendido destro a giro, poi raddoppia ancora Michele su punizione, complice una deviazione della barriera, andando così a segnare una tripletta. Negli ultimi minuti chiudiamo definitivamente i conti ancora con Marco Albano e Paolo Thomas, entrambi autori di una doppietta e di un'eccellente prestazione. (0-2)

Marcatori:
Michele Martino (3)
Paolo Federico Thomas (2)
Marco Albano (2)