sabato 28 marzo 2009

Collefiorito 5 - UMC Roma 2

Sabato 28 Marzo, ore 17.00

1° tempo: Collefiorito 1 - UMC Roma 0
2° tempo: Collefiorito 2 - UMC Roma 1
3° tempo: Collefiorito 2 - UMC Roma 1



Partita molto più equilibrata di quanto dica il risultato oggi in quel di Guidonia. Campo in pozzolana e Mikasa da un chilo e mezzo, si torna indietro nel tempo agli anni della fanciullezza.
Influenze varie e 50 km (fra andata e ritorno) creano qualche defezione di troppo ed i pulcini '98 si presentano in 6 contati: Gianmarco come estremo difensore e Luca Gabriele al centro della difesa sono gli unici '98, completano la rosa i '99 Michele "Scholes" D'Alessandro, Diego Landini, Abderrazak Semta e Marco Albano. I Palamenghi bros schierano l'unica formazione possibile, sperando che le gambe reggano per tutti e tre i tempi. Nel primo tempo non succede quasi niente, Marco Albano e Diego Landini hanno un paio di occasioni ma non sono precisi nella conclusione. Verso la fine della frazione, sull'unica ripartenza, il Collefiorito insacca e chiude in vantaggio.

Nel secondo tempo i nostri iniziano con più grinta. Luca è preciso al centro dell'area, Scholes riparte con quantità e qualità, Zak lotta su ogni pallone. Marco Albano lancia Diego Landini che anticipa il bravissimo portierone avversario con un tocco all'angolino. E' l'uno a zero, ma il Collefiorito in chiusura produce un uno-due micidiale e finiamo di nuovo sotto. Potremmo pareggiare su punizione di Marco Albano, che vede Diego e lo libera a tu per tu con l'estremo difensore: il tiro in scivolata sfiora il palo ed il secondo tempo si chiude così.

Nel terzo tempo i nostri sono stanchi ma ce la mettono tutta per dimostrarsi superiori. Subito gran goal di Diego Landini, che salta un paio di uomini, si accentra e batte ancora il portierone in uscita. Doppietta per lui: qualche minuto dopo Diego ha anche l'occasione di chiudere il tempo con un hat-trick ma il portierone è veramente bravo ed il Collefiorito pareggia subito dopo. Siamo sempre nella metà campo avversaria, e stavolta è Luca Gabriele che libera Marco Albano: ancora gran parata e palla che finisce tra i piedi di Diego. Sul suo tiro di prima il portiere si supera di nuovo, nulla da fare!
In chiusura tiro bellissimo da fuori area del ColleFiorito, traversa e tap-in vincente. 2 a 1 e palla al centro. A pochi secondi dalla fine Michele "Scholes" produce una gran discesa sull'out sinistro, salta due avversari ma si allunga troppo il pallone: una partita in cui avremmo potuto decisamente raccogliere di più.

Nessun commento:

Posta un commento