martedì 17 marzo 2009

Giovanissimi '94/'95: Fonte Meravigliosa - UMC Roma

Domenica 15 Marzo 2009, giornata primaverile.
Campo in ottime condizioni (grazie! E' in sintetico!).
Lo stadio sembra un catino, il terreno di gioco è all'interno di una conca, sui cui bordi sorgono le tribune. Decine gli spettatori accorsi a questo incontro sulla carta spettacolare. Le attese vengono rispettate, grazie ad un match di buona intensità, che vede contrapporsi due compagini tenaci e vogliose di risultato.
E' solo nel finale di primo tempo che il risultato si sblocca, grazie ad una punizione ben battuta dal Fonte Meravigliosa che inganna l'ottimo portiere Ventura.
Una punizione chirurgica all'angoletto, su cui Ventura non può nulla, chiude la prima frazione di gara sul 2-0.
Nella ripresa è sempre la vivacità atletica del Fonte Meravigliosa ad avere la meglio, mentre l'UMC punge con veloci contropiede.
Alla fine il punteggio è tennistico (6-0), ma la prestazione dei nostri è stata incoraggiante.
Migliore in campo: Ventura, che riesce ad arginare numerose occasioni da rete, sia con parate plastiche su tiri dalla distanza, sia con uscite a terra negli "1 contro 1" con gli attaccanti avversari.
Il gioco maschio ha anche causato due infortuni (per fortuna lievi): uno occorso a Ruotolo (ne avrà per un paio di giorni), che ha avuto la peggio in un rude contrasto a centrocampo; l'altro a Bartolucci, vittima di due botte al naso consecutive (una settimana di stop per lui).

Nessun commento:

Posta un commento