giovedì 26 marzo 2009

Inserimento dei commenti

Ragazzi. Se volete potete inserire vostri commenti alle notizie di questo blog. Potete scrivere ciò che volete, purché non siate offensivi e volgari e non scriviate bestemmie, parolacce, etc etc. Inoltre cercate di firmarvi in modo da risultare riconoscibili, perché così è più divertente scriversi. Per poter inserire un commento dovete avere un account. Io ho provato con un account Google: ora vi spiego come crearlo.
Collegatevi all'indirizzo http://www.google.com/accounts e cliccate sulla scritta crea un account gratis. Si aprirà una pagina che dovrete compilare con i vostri dati (e-mail e password desiderata). Compilate i campi richiesti e cliccate sul pulsante in basso. Vi sarà inviata all'indirizzo di posta da voi indicato una e-mail per poter attivare l'account appena creato. Dopo l'attivazione il vostro account Google è utilizzabile.
Per poter inserire un commento ad una notizia cliccate sulla parola Commenti in fondo alla notizia stessa; si aprirà un'altra pagina in cui (in basso) potrete inserire il commento. Nel menù Seleziona profilo scegliete Account Google e cliccate su Anteprima. Vi sarà chiesto di effettuare il login, dove inserirete indirizzo di e-mail e password da voi scelta per l'account creato in precedenza. Si dovrebbe visualizzare una finestra con l'anteprima del vostro commento. Se vi piace cliccate sul pulsante Posta commento e il gioco è fatto: il vostro commento è ora pubblicato sul sito. Ritornate alle News del nostro Blog e vedrete che tra i commenti ci siete anche voi.

Per chi volesse un aiuto a creare l'account si può rivolgere a me, lo aiuterò volentieri.

Dai, ragazzi! Date sfogo alla vostra simpatia!

Ciao
Maurizio Ruotolo

1 commento:

  1. Esatto, non è difficile. E' un po' scomodo essere registrati, ma ci da un minimo di controllo sul chi e cosa viene postato sul sito.

    RispondiElimina