giovedì 7 gennaio 2010

Giov.: 3° posto nel Torneo della Befana

Buona prova dei nostri ragazzi martedì 5, nella finale per il 3° posto del torneo natalizio organizzato dal Colombo. Date le tante defezioni tra le nostre fila, ci è consentito schierare un portiere classe '96 del Colombo (Francesco Pepe) e tre ragazzi del '94 (Dominici, Secco e Chiappi), che ringraziamo. Ringraziamo anche il Garbatella, avversaria in questo match, che non obietta sul nostro uso di ragazzi degli Allievi.

Inizia la partita, sotto un diluvio vero e proprio, che dura ininterrottamente per 70 minuti. Il fango la fa da padrone, rendendo viscido il pallone e difficile, dunque, la manovra. Non ci sono grandi occasioni, le due compagini si equivalgono, combattono soprattutto a centrocampo. Nel primo tempo è l'UMC Roma a spingere di più ed a creare qualche opportunità d'attacco, senza, però, impensierire troppo l'estremo difensore avversario. Nella ripresa è il Garbatella a spingere leggermente di più, apparendo più organizzato dei nostri ragazzi. Un paio di insidiosi tiri in porta impensieriscono il nostro portiere, che si disimpegna senza troppi affanni e con buona sicurezza. Bravo!

I tempi regolamentari si chiudono così sullo 0-0. Si va ai calci di rigore! EMOZIONANTI! E' un'altalena di sensazioni, perché prima sbagliano loro e segniamo noi, poi il contrario...e quando il Garbatella ha l'opportunità di calciare il rigore decisivo...ecco che sale in cattedra il grande portiere di giornata: Francesco! Vola alla sua destra, si allunga fino all'incrocio dei pali, e con il braccio di richiamo (il sinistro) toglie letteralmente il pallone dalla porta, salvando il risultato. Il successivo rigore del Garbatella termina alto...e la vittoria è nostra!!!

Mucchio selvaggio sopra Francesco per festeggiarlo: BRAVISSIMO! Già ha ricevuto diverse proposte di contratto per il prossimo anno!

Gli "eroi" dell'UMC che hanno realizzato il loro calcio di rigore sono: Umberto, Gianluca, Daniele, Stefano, Secco (o era Dominici? Scusatemi!).

Voglio ringraziare Luigi Pica, che pur infortunato è stato in panchina a gustarsi la partita e a tifare come un vero ultrà! Grande Luigi, rimettiti in fretta.
Da notare, invece, ancora l'assenza ingiustificata di qualcuno, che insiste nel non avvisare neanche telefonicamente: è un gesto molto poco rispettoso verso gli altri. Comunque non ne parlerò più.

Nella foto la coppa vinta.

Nessun commento:

Posta un commento