domenica 24 gennaio 2010

Pulcini 99: UMC Roma 9 - Lodigiani 3 (3-0)

Domenica 24/01/2010, ore 12.00

1° tempo: UMC Roma 1 - Lodigiani 0
2° tempo: UMC Roma 3 - Lodigiani 0
3° tempo: UMC Roma 5 - Lodigiani 3

Gran partita dei nostri oggi di fronte al pubblico di casa. Nonostante l'assenza del centrale Luigi Di Geronimo, che si è andato a godere la vittoria della sua amata Roma a Torino, il mister Angelo riesce a schierare una formazione solida e tecnica.

Nella prima frazione giochiamo sul campo grande in nove contro nove, e la densità rende più difficile andare al goal. Spingiamo tutto il primo tempo e Pigi Proietti è inoperoso nella sua area. Michele Martino è costretto in copertura per sopperire all'assenza di Di Geronimo, mentre Luigi Labarile fa il suo a centrocampo a sradicare palloni. Michele "Scholes" D'Alessandro è una sicurezza sulla sua fascia di competenza e riparte sempre a testa alta. Ci affacciamo diverse volte nell'area avversaria con qualche bello scambio fra Diego Landini, Lorenzo Pesce e Marco Albano, ma li' davanti cincischiamo e non chiudiamo. Diego si procura un fallo sulla tre quarti e fa scaldare il destro a Michele... verrà buono per dopo. Il nuovo acquisto Paolo Thomas Federico impone il suo fisico ed allo scadere del tempo si libera di un avversario in area ed insacca con un bel destro nell'angolino basso. (1-0)

Dalla seconda frazione in poi il mister della Lodigiani preferisce giocare sette contro sette (su questo campo ci giocano in nove contro nove gli esordienti!), e per i nostri velocisti si aprono delle praterie. E' Michele "Koeman" Martino - che ora ha il piede caldo - ad aprire le danze con una bomba di collo pieno dalla tre quarti. Una punizione terrificante, non l'avrebbe presa neanche Julio Cesar: per il pur bravo portierino della Lodigiani il tiro è veramente troppo forte! Diego in cabina di regia beneficia degli spazi in più e fa valere subito la sua tecnica: si va a prendere una palla su rimessa laterale vicino al calcio d'angolo, salta un paio di avversari e beffa il portiere fintando il cross con un bel destro. Sul finire è ancora Diego che lancia Marco Albano in velocità sull'out sinistro. Marco è imprendibile per i difensori della Lodigiani, ed a tu per tu con il portiere non perdona con un bel destro a girare. Pierluigi chiude la saracinesca, fa un paio di belle parate e finiamo sul 3-0 (3-0)

Nella terza frazione ne facciamo tanti, ce ne mangiamo tanti ma ci distraiamo anche un po' in difesa: si distrae anche la stampa e non giurerei sulla successione dei goal. Segnano ancora Paolo Thomas Federico con un destro preciso nell'angolo basso, Diego Landini con un sinistro di prima sotto la traversa, Marco Albano con un bel destro all'angolo, e Luigi Labarile prima di testa e poi con un destro potente di prima intenzione. Stupendo il primo goal di Luigi Labarile, che svetta su un bel cross di Michele Martino e va ad indirizzare di testa la palla li' dove il portiere della Lodigiani non può arrivare. Marco ne potrebbe fare un altro paio, ma il portiere della Lodigiani gli nega più volte la gioia della tripletta e chiudiamo con merito il tempo sul 5-3, per un complessivo 3-0. (5-3)

1 commento: