domenica 17 gennaio 2010

Pulcini 00: Colombo - UMC Roma 7-1


I Tempo 2-0 II Tempo 3-1 III Tempo 2-0

Inizio d'anno con il botto per i pulcini 00 a cui le feste non hanno portato tanto beneficio.. Si riprende da dove avevamo lasciato con la consapevolezza che quest'anno sarà tutto così. Purtroppo non si vedono miglioramenti e ogni partita siamo in balia degli avversari che tirano continuamente verso la nostra porta mentre noi fatichiamo a costruire un azione. Ma siccome non posso lasciarmi andare a commenti, mi limito alla stretta cronaca che peraltro è piuttosto scarna per quanto ci riguarda.

Nel I tempo giocano Matteo in porta, Leonardo, Matteo Contato e Larys in difesa con Federico Martino e Angelo in attacco. Neanche il tempo di centrare che il Colombo prende la palla e trafigge Matteo con un tiro da fuori. I nostri reagiscono mandando la palla in avanti con Angelo e Federico che sono però ben marcati dai centrali avversari. Il tempo si chiude con il 2-0 firmato con uno splendido tiro da fuori area che batte sulla traversa e entra in porta senza che il bravo Matteo possa opporre resistenza.

Nel II tempo entrano Davide in porta Karim e Andrea Marcelli in difesa, Giorgio e Giuseppe in attacco. Questa volta, alla prima azione andiamo in vantaggio noi.
Calcio d'angolo battuto da Giorgio con palla bassa sulla quale si avventa Leonardo che in tuffo di testa manda la palla nell'angolino opposto. Il vantaggio galvanizza i nostri che cominciano a lottare su ogni pallone e difendono al meglio la nostra area. Ma su un lancio lungo del centrale del Colombo, il centravanti spinge platealmente Karim e insacca di testa il gol del pareggio.

E' vero che a questo livello i bambini vanno fatti giocare e i falli non si fischiano, però non si può far passare una furbata del genere! Secondo me ai ragazzi non bisogna insegnare la scorrettezza e un gol del genere va' annullato…
Come spesso accade, dopo un gol ne prendiamo subito un altro che puntualmente arriva con un tiro da fuori mentre il successivo terzo gol è segnato con un colpo di testa da calcio d'angolo. Nel mezzo, due occasioni per Giorgio che sulla prima, non riesce a tirare con il destro dopo aver dribblato due avversari mentre sulla seconda manda alto una punizione da posizione favorevole poco fuori l'area di rigore.

Nel III tempo Giorgio viene dirottato a centrale difensivo con Leonardo e Larys in difesa e con la coppia Federico e Marco in attacco. Il primo mini tempo finisce 0-0 e mentre pregustavamo un risultato favorevole arrivavano in rapida successione i 2 gol che chiudevano la partita.

Concludiamo dicendo che manca solo una giornata alla fine del girone d'andata e l'ultima partita verrà giocata contro la Lazio al Vianello. Può essere che i nostri ragazzi si sono risparmiati fino adesso per regalarci la prima vittoria proprio contro gli aquilotti?
Che gioia sarebbe...

Nessun commento:

Posta un commento