domenica 17 gennaio 2010

Pulcini 01: UMC Roma 1 - Lazio 5 (1-3)

Domenica 17 Gennaio, ore 10.00

1° tempo: UMC 0 - Lazio 1
2° tempo: UMC 0 - Lazio 0
3° tempo: UMC 1 - Lazio 4

Al ritorno in campo dopo le feste, i nostri 5 contati eroi (Filippo Militello, Loring Sarikaya, Luca Landini, Filippo Maroni ed Edoardo Imbrioscia) affrontano di nuovo la Lazio, questa volta davanti al pubblico di casa del Vianello. Il risultato è in bilico fino alla fine tutto sommato, ma nella seconda metà del terzo tempo crolliamo fisicamente e la Lazio ne fa 4 tutti insieme.

Nel primo tempo la formazione avversaria è alla nostra portata ma non giochiamo bene come sappiamo, subiamo un goal verso la fine della frazione e non riusciamo più a recuperare. Filippo in porta è una sicurezza, Loring le prende sempre tutte, Luca dorme ancora perchè il papà non ha sentito la sveglia, Filippo ed Edoardo non trovano lo spunto giusto. Qualche occasione per segnare l'abbiamo, ma siamo imprecisi: la Lazio approfitta di una ripartenza ed il centravanti è svelto ad anticipare Filippo in uscita kamikaze. (0-1)

Nel secondo tempo la Lazio mette in campo una formazione decisamente più forte sia fisicamente che tecnicamente, ma i nostri tengono il campo con tenacia e riescono a non subire troppo. Chiudiamo in parità soprattutto grazie agli interventi miracolosi di Filippo ed agli anticipi di SuperLoring. (0-0)

Nella prima frazione del terzo tempo rigiochiamo contro la Lazio del primo tempo, riprendiamo fiducia e riusciamo a schiacciarli nella loro metà campo. Pali e traverse fermano i tiri di Loring e Filippo, ma siamo costantemente in attacco. Luca si risveglia e azzecca qualche buon dribbling, Edoardo davanti è meno isolato e mettiamo pressione alla Lazio. E' Luca che si libera al tiro, il portiere della Lazio rinvia sui piedi di Edoardo che è lesto ad insaccare il goal del momentaneo pareggio. Qualche esultanza di troppo che il mister Valerio saggiamente frena immediatamente, poi ci proviamo ma non riusciamo ad incrementare il vantaggio: Loring tira un paio di bombe delle sue ma è sfortunato.
Qualche calcio piazzato potremmo sfruttarlo meglio, ma chiudiamo la metà dell'ultima frazione solo sull'1-0... e nella seconda metà del tempo i nostri sono totalmente cotti. Non abbiamo cambi: la Lazio si ripresenta con la squadra più forte e si fa dura. Edoardo e Filippo non ce la fanno più a rientrare in difesa, pure Luca e Loring sono stanchi e Filippo para il parabile e anche di più, ma non basta: la Lazio ne fa quattro tutti insieme e chiude meritatamente sull'1 a 4. Grandi piccoli ometti!

Nessun commento:

Posta un commento