sabato 30 gennaio 2010

Pulcini 99: Lodigiani 2 - UMC Roma 2 (1-2)

Sabato 30/01/2010, ore 15.00

1° tempo: Lodigiani 0 - UMC Roma 1
2° tempo: Lodigiani 2 - UMC Roma 0
3° tempo: Lodigiani 0 - UMC Roma 1

Vittoria di stretta misura oggi sul campo della Lodigiani. Manca il mister Angelo e si sente, senza il mister in panchina automaticamente corriamo la metà!

Nel primo tempo schieriamo la solita formazione tipo, e la Lodigiani praticamente non esce mai dalla sua metà campo. Luigi Labarile oggi è costretto in porta e scalpita: passa tutto il primo tempo a guardare la partita, perchè dalle sue parti non succede niente. Pressiamo alti e riconquistiamo spesso palla, ma oggi cincischiamo più del solito davanti alla porta. Segnamo finalmente con Marco Albano, che di destro coglie una palla morbida sotto la traversa, imparabile. Probabilmente voleva fare un altro tiro, ma l'importante è che abbia insaccato! Paolo Thomas Federico oggi non riesce a buttarla dentro, costruiamo molte azioni ma non chiudiamo, peccato. Solita buona partita degli altri in campo: Michele Martino, Luigi Digeronimo, Diego Landini, Michele D'Alessandro portano il massimo risultato a casa con il minimo sforzo (0-1)

Nel secondo tempo pensiamo a non prenderle, ma Luca Iacocagni, Alessandro Materlian, Lorenzo Pesce, Lorenzo Mataloni e Lorenzo Vitaletti ce la mettono tutta e tengono in scacco la formazione della Lodigiani per un bel po'. Prendiamo un goal di testa su calcio d'angolo, ci spingiamo in avanti con i tre Lorenzi ma non riusciamo a pareggiare e becchiamo il secondo goal in contropiede. (2-0)

Nella terza frazione rientriamo con la formazione del primo tempo, decisi a vincere la partita. Luigi Labarile riprende il suo posto in mezzo al campo, e Paolo Federico Thomas va in porta. I cross in mezzo non si contano, ma per un motivo o l'altro non riusciamo mai a spingerla dentro. In questi casi ci vuole un tiro da fuori, e ci pensa il solito Michele Koeman Martino con un destro secco da fuori area. La Lodigiani potrebbe pareggiare su una nostra distrazione difensiva, ma siamo più forti ed Eupalla oggi ci premia: 1-2 è il risultato finale (0-1)

E ora... sotto con il girone di ritorno!

Nessun commento:

Posta un commento