lunedì 23 novembre 2009

Pulcini 00: Axa calcio verde - UMC Roma 7-3

I tempo 0-1 II tempo 0-0 III tempo 7-2

La seconda giornata di campionato ci fa capire una volta di più quello di cui avrebbero veramente bisogno i nostri ragazzi per fare il salto di qualità: l'ABOLIZIONE DEL TERZO TEMPO!
Perché purtroppo questa è una costante che si ripete dallo scorso anno : dopo due tempi giocati alla grande i nostri spesso crollano nel terzo , e anche se a quest'età il risultato finale è ininfluente dato che i punti si prendono su ogni singolo tempo, i nostri pulcini tornano a casa con il morale basso e noi genitori un po' abbacchiati..

Nel primo tempo i Mister Vittorio e Federico schierano Matteo Aceto in porta, Matteo Contato al centro della difesa con Leonardo a sinistra, Andrea libero di spaziare e Giorgio e Federico in attacco. Per contro, l'Axa, schiera una squadra diversa da quella dello scorso anno con un solo "colosso" in campo e la differenza si vede. I nostri disputano infatti una prima frazione molto bella dal punto di vista del gioco e della grinta senza lasciare spazio agli avversari, cercando la via della rete numerose volte con un Giorgio particolarmente voglioso di tornare al gol, mentre Federico e Andrea con i loro cambi di passo mettono in difficoltà la difesa avversaria. E proprio Giorgio con un azione personale si trova solo davanti al portiere che compie un miracolo e devia la palla in calcio d'angolo. Matteo e Leonardo sempre concentrati, lasciano solo un occasione agli avversari ma Matteo è una saracinesca. Netta è la superiorità dell'UMC al punto che sugli spalti si scommette su chi farà il primo gol del campionato.. i papà dei principali indiziati Giorgio e Federico fremono dalla voglia di vedere il loro figlio gonfiare la rete ma tocca a Matteo Contato l'onore di mettere il sigillo sul primo tempo: su un calcio d'angolo battuto da Andrea, svetta più in alto di tutti e con un perentorio colpo di testa mette la palla alla spalle del portiere! Grande è la gioia dei nostri che vincono la prima frazione e danno una bella dimostrazione di unità di squadra e di voglia di vincere.

Nel secondo tempo l''Umc entra in campo con Davide in porta, Matteo, Larys e Andrea Chiappi in difesa, Carlo e Marco Calao in attacco. Squadra completamente nuova che però non cambia l'andamento della partita. Un Larys "guerriero" in grande forma difende senza paura e Andrea Chiappi, molto motivato dalla prova dei compagni, gioca con ottima grinta e si propone spesso in avanti. In attacco Marco cerca di sfruttare le occasioni con la sua velocità anche se rimane imbrigliato dai difensori avversari che lo sovrastano fisicamente. Riesce comunque a sgusciare un paio di volte e si rende pericoloso con una deviazione sotto porta che il portiere devia con fatica. Davide non ha un grande lavoro da svolgere grazie anche alla solidità della nostra difesa che sembra impenetrabile. La seconda frazione si chiude sullo 0-0 ma con la consapevolezza di aver disputato una grande partita dove è mancato solo il gol.

Il terzo tempo.. non e stato mai giocato e non lo commento…
segnalo solo i gol di Federico e Giorgio arrivati alla fine della partita e che rendono meno amaro il risultato. Se vogliamo, una reazione c'è stata e questo ci fa capire che i nostri ragazzi non si arrendono mai. Partiamo da qui per affrontare le prossime sfide e aspettando l'inserimento dei nuovi pulcini arrivati quest'anno andiamo in federazione e ..cambiamo il regolamento!

Nessun commento:

Posta un commento