domenica 15 novembre 2009

Pulcini 99: UMC Roma 3 - Tor Bella Monaca 1

Domenica 15 Novembre 2009, ore 12.00

1° tempo UMC Roma 2 - ASD Tor Bella Monaca 0
2° tempo UMC Roma 1 - ASD Tor Bella Monaca 0
3° tempo UMC Roma 0 - ASD Tor Bella Monaca 1

Esordio in casa Vianello per i nostri pulcini 99, ormai all'ultimo anno prima del passo negli esordienti. Sugli "spalti" i soliti noti, i nuovi genitori impazienti di vedere i loro piccoletti all'opera, e gli avversari dell'A.S.D. Tor Bella Monaca.
L'ossatura dell'UMC è quella dello scorso anno, ma da questa stagione si passa al 7 contro 7 e dopo il contestato trasferimento del bomber Alessandro Maresca alla S.S.Lazio, si sentiva il bisogno di intervenire sulla squadra per acquistare un centrocampista offensivo e metterlo a disposizione del mister Angelo Vannicola.

E' la procuratrice Paola Mataloni che - nella sessione di mercato estivo - si procura abilmente il cartellino del fantasista Camillo Palanga, un piccoletto tutto pepe che da del tu alla palla ed ha un gran sinistro. In porta c'è invece l'esordio di Pierluigi Proietti, che quest'anno si divide il non facile compito con Luigi Labarile: forse abbiamo risolto una volta per tutte gli annosi problemi di carenza di numeri uno? Prima partita nell'UMC anche per Erik Skullerud, Alessandro Materlian e Luca Iacocagni.

Il primo tempo inizia arrembante: dopo un minuto è subito Michele Martino che spinge a suo modo e lascia partire una bordata di destro dalla tre quarti che si insacca alle spalle dell'incolpevole portiere del TBM. Passano due minuti e Camillo si inventa un gioco di prestigio: si beve un avversario di tacco, serve Martino che mette in mezzo per l'accorrente Mataloni. Il destro è preciso e potente e siamo già 2 a 0! E' ancora Camillo con un bel tiro da fuori ad impegnare il portiere avversario. Il primo tempo si chiude con qualche buona iniziativa di Diego Landini: un paio di tiri fuori di poco ed un assist ancora per Mataloni, ma stavolta il portiere avversario fa il suo dovere sul destro di Lorenzo. Luigi Labarile è completamente inoperoso, Luigi Digeronimo come al solito non ne lascia passare nemmeno una e gli rende la giornata semplice. (2- 0)

Il secondo tempo vede i soliti cambi, con Pierluigi Proietti che va ad esordire come estremo difensore: Luigi Labarile si mette al centro, e Michele Scholes va a spingere come al solito sulla fascia. In avanti Marco Albano, che è entrato in realtà negli ultimi minuti del primo tempo per un affaticato Camillo, si rende subito pericoloso con un paio di discese ubriacanti ed un bel destro teso. E' Luigi Labarile che si carica sulle spalle il centrocampo e comincia a macinare gioco portando palloni su palloni li' in avanti. Ma in questa frazione il TBM è più reattivo, non sta a guardare e coglie la traversa con un bel tiro da fuori. Subito dopo Pierluigi va in posa plastica a salvare il risultato con una bella parata bassa... è il segnale che da la scossa: prima Simone Cotesta coglie anche lui una sfortunata traversa, poi Luigi Labarile apre per Gregorio Fionda che serve Marco Albano: dribbling secco e interno destro imparabile. Finiamo il tempo in attacco con altre belle conclusioni di Marco e Gregorio, ma il portiere avversario è reattivo e non si fa cogliere impreparato. (1- 0)

Il terzo tempo è più equilibrato: passiamo in svantaggio subito, l'attaccante numero 44 del TBM ruba palla ai limiti della nostra area e lascia partire un bel destro su cui Pierluigi arriva ma non riesce a trattenere. Tutti in avanti a cercare il pareggio che non arriva: Diego salta un paio di avversari e mette in mezzo all'area una bella palla, ma il tiro di Alessandro Materlian è troppo centrale. E' invece il neoentrato Luca Iacocagni che impegna il portiere con due gran tiri da fuori che meriterebbero più fortuna. Chiudiamo con Michele Martino che fa una discesa delle sue sulla destra, salta mezza squadra avversaria e spara un diagonale di poco a lato: al centro Mataloni e gli altri si disperano per il mancato assist, ma non c'è più tempo e la frazione si chiude così per un complessivo 3 - 1 di cui non possiamo certo lamentarci! (0 - 1)

Nessun commento:

Posta un commento