martedì 17 novembre 2009

UMC Roma- Tor De Cenci Azzurra 0-4

1^ tempo 0-0 2^ tempo 0-0 3^ tempo 0-4
Esordio tra luci ed ombre per l'UMC pulcini contro il Tor de Cenci nel campionato iniziato ieri.
La squadra dei nuovi Mister Vittorio e Federico (in bocca al lupo per la nuova stagione!) si è presentata al campo Vianello con molto ragazzi nuovi e avrà bisogno di un pò di tempo per trovare l'amalgama.
In realtà il risultato è un pò troppo pesante per i nostri ragazzi che non hanno demeritato: anzi la partita è stata in equilibrio per due tempi finchè i due attaccanti (per la verità piuttosto bravi) del Tordecenci hanno fatto valere la loro superiorità tecnica facendo la differenza nel terzo tempo.
I primi due tempi sono stati molto equilibrati e non ci sono state molto occasioni da rete. Il Tordecenci ha effettuato più tiri verso la porta ma un ottimo e sicuro Matteo prima e un concentrato e onesto Davide poi li controllavano facilmente, aiutati anche da una difesa guidata da un autoritario Matteo e un grintoso Leonardo che marcavano al meglio i due pericolosi attaccanti avversari. Carlo e Larys si scambiavano sulla fascia destra non concedevano grandi spazi e provavano spesso a far ripartire l'azione d'attacco.
Per l'Umc segnaliamo un paio di occasioni di Federico particolarmente ispirato che faceva impazzire i difensori avversari e un tiro di Giorgio fuori di poco. Un Giorgio molto seccato al momento della sostituzione con un accenno di protesta verso la panchina..
Nel secondo tempo, facevano il loro esordio Marco e Andrea in attacco che si alternavano con Marco Calao e Federico. Era proprio quest'ultimo che aveva un grande occasione solo davanti al portiere che però riusciva ad intercettare il tiro. Anche il secondo tempo era avaro di occasioni da entrambe le parti e si chiudeva sullo 0-0.
Nel terzo tempo il TordeCenci schierava la formazione migliore e riusciva a sfruttare la superiorità tecnica anche grazie alla malizia del forte attaccante che usava spesso le mani per liberarsi della marcatura di Matteo o Leonardo. E su azione di calcio d'angolo girava di testa in rete dopo aver spinto platealmente Matteo. Il secondo gol arrivava grazie ad un tiro da fuori area che si infilava sotto la traversa senza che Matteo potesse intervenire. L'Umc provava a riaprire la partita con Giorgio autore di un'azione travolgente nella quale si liberava di due avversari e provava a smarcare il portiere che con un prodigioso recupero metteva la palla in calcio d'angolo! Era però il solito attaccante del TordeCenci che saliva in cattedra e creava scompiglio nella nostra difesa fino a realizzare un bellissimo gol con un pallonetto da centrocampo! La partita finiva poi con un altro gol degli avversari con i nostri ragazzi completamente fermi.
Per concludere,possiamo dire che i nuovi Mister avranno un gran lavoro da svolgere per gestire al meglio i cambi tra i tanti ragazzi della squadra. Considerando che mancavano Andrea Granata e Angelo che giocano in attacco e Karim che gioca in difesa sarà molto difficile gestire i cambi per 8 ragazzi per i 2 ruoli di attacco mentre in difesa 5 ragazzi per 3 ruoli sembra la giusta proporzione. E forse sarà proprio questo il problema maggiore da affrontare al di là degli schemi di gioco..

Nessun commento:

Posta un commento