domenica 22 novembre 2009

Pulcini 01: UMC Roma 1 - ARDAppio 7

Domenica 22 Novembre 2009, ore 10.00
1° tempo UMC Roma 1 - ARDAppio 2
2° tempo UMC Roma 0 - ARDAppio 2
3° tempo UMC Roma 0 - ARDAppio 3
Prima di campionato con sconfitta per i nostri piccoletti, ma partita più equilibrata di quanto non dica il risultato. Oggi al Vianello si affrontano i pulcini più pulcini di tutti. Sono letteralmente i più piccoli, tanto che uno è del 2002 e due sono di Dicembre 2001: metà squadra non può neanche avere il cartellino!
La squadra schierata dal mister Valerio Di Nicola è formata da Filippo Militello, Loring Sarikaya , Edoardo Imbrioscia, Luca Landini, Alessio Lucidi e Filippo Maroni.
Il primo tempo inizia benissimo, e al primo contropiede impegnamo subito il bravissimo portiere dell'ARDAppio con un bel tiro di Filippo Maroni. Nell'azione seguente dopo un batti e ribatti in area va al tiro Edoardo Imbroscia, il portiere para ma è ancora Filippo il più lesto a raccogliere la palla ed insaccare. L'ARDAppio non si perde d'animo e ricomincia a tessere le sue geometrie, gli avversari schierano un numero 6 funambolico che è letteralmente di un'altra categoria. Dribbling, finte, e tiri sotto alla traversa: nonostante le belle parate di Filippo Militello fa una doppietta e chiudiamo il primo tempo sotto, sull'1 a 2.

Dal secondo tempo in poi l'ARDAppio prende il sopravvento e non riusciamo più à segnare. Loring è un marcantonio e in area lotta come un leone: un suo gran destro da fuori è parato dal portiere dell'ARDAppio, poi andiamo di nuovo sotto e chiudiamo sullo 0-2.

Nel terzo tempo proviamo qualche contropiede con Luca Landini che prova un paio di discese lungo l'out destro, ma dopo dei buoni dribbling non riesce a mettere la palla in mezzo per l'accorrente Alessio Lucidi, per cui non segnamo più e chiudiamo la frazione su un parziale di 0-3.

Complimenti a tutti i debuttanti, nonostante il risultato sfavorevole si intravedono ottime potenzialità: quest'anno si divertiranno e ci faranno divertire!

Nessun commento:

Posta un commento