sabato 21 novembre 2009

Pulcini 99: A.N. Future Tennis 1 - UMC Roma 3

Sabato 21 Novembre 2009, ore 15.00

1° tempo A.N. Future Tennis 0 - UMC Roma 2
2° tempo A.N. Future Tennis 0 - UMC Roma 0
3° tempo A.N. Future Tennis 1 - UMC Roma 0
4° tempo A.N. Future Tennis 0 - UMC Roma 1

Ottima partita oggi sul campo dell'Augustea, ospiti dell'A.N. Future Tennis, una bella squadra solida che ci ha dato del filo da torcere. Ci mettiamo d'accordo con la dirigenza per giocare 4 tempi invece dei soliti 3, in modo da dare più spazio a tutti: il campo è grande, le porte pure e si intuisce che ci sarà molto da correre.

Nel primo tempo Luigi Labarile va a scaldare la porta per Pigi Proietti, ma la lascia così come la trova, visto che non gli arriva neanche un tiro. Il centrocampo filtra ed il solito monumentale Luigi Digeronimo chiude tutti gli spazi. l'A.N. Future Tennis è anche sfortunato e va sotto alla prima azione: Marco Albano mette in mezzo un cross perfido, il portiere si fa superare e Lorenzo Vitaletti è bravo a ribadire in rete col piattone una palla che probabilmente sarebbe entrata lo stesso. Non passa neanche un minuto e ancora Lorenzo Vitaletti calcia un angolo insidioso su cui la difesa avversaria è poco precisa: autogoal e uno 0-2 che taglia un po' le gambe ai pur bravi ragazzi dell'A.N. Future Tennis. Passa poco e viene deciso un calcio di rigore per noi su fallo di mano volontario in area, che non vorremmo tirare per fair-play. Ci pensa allora Lorenzo Mataloni a tirarlo addosso al portiere: ma sappiamo tutti che se fosse stato un rigore netto, lui l'avrebbe sicuramente buttata dentro! Chiudiamo il primo tempo con una bella parata su un collo pieno di Vitaletti e con una bella azione di Diego Landini, palla filtrante ancora per Mataloni che chiude troppo il destro e manda a fil di palo. (0 - 2)

Nel secondo tempo la solita girandola di cambi: Pigi Proietti va in porta per tutti e tre i tempi successivi e da qui in poi avrà un bel da fare. Esordisce con due parate decise e pronte, poi è Jordi Oliveira che scheggia il palo: il contropiede dell'A.N. Future Tennis è velocissimo ed il tiro che segue è anche pericoloso, ma noi in porta abbiamo Pierluigi, mica uno qualsiasi! Allo scadere del tempo abbiamo anche l'occasionissima per segnare, gran palla di Lorenzo Pesce per Michele Martino, scambio veloce con Jordi e palla di ritorno che Michele non riesce a spingere dentro! Giusto così, e si chiude sullo 0 - 0.

Nel terzo tempo è Marco Albano che scalda subito le mani al portiere avversario, che, evidentemente rinfrancato dopo le incertezze della prima frazione, va a parare anche la solita bomba da fuori di Michele Martino. L'A.N. Future Tennis non sta a guardare e prova ad infilarci, ma Pigi compie il miracolo e va a prendere con la punta delle dita una palla destinata all'angolino che tutti davamo già per entrata! In questa frazione è Luigi Labarile che effettua le sue solite discese arrembanti trascinandosi letteralmente dietro due o tre avversari, ma manchiamo nell'ultimo passaggio e non riusciamo a concludere degnamente: gli avversari approfittano di una palla persa in difesa e stavolta Pigi non può fare nulla sul bel destro dell'attaccante avversario. Si sveglia finalmente Diego Landini, prima con un doppio dribbling e tiro di punta parato, poi con una bella discesa sulla destra che chiude con destro sfortunato a fil di palo. (1 - 0)

Il quarto tempo è quello decisivo: prima Diego esagera con i dribbling e non riesce a chiudere in porta dopo aver scartato tutta la difesa avversaria, poi finalmente decide di saltarne solo due ed aprire per Mataloni, che stavolta è lesto ad insaccare con un bel destro all'angolino. C'è tempo per un altro mezzo miracolo di Pigi ed una traversa di Martino su un tiro-cross dalla tre quarti, ma i ragazzi sono stanchi e la partita si chiude senza altre emozioni sull'1-3 complessivo. (0 - 1)

Nessun commento:

Posta un commento