domenica 29 novembre 2009

Pulcini 01: UMC Roma 8 - Lazio 3 (2-1)

Domenica 29 Novembre, ore 10.00

1° tempo UMC Roma 1 - Lazio 2
2° tempo UMC Roma 4 - Lazio 1
3° tempo UMC Roma 3 - Lazio 0

Che giornata oggi al Vianello! I nostri minipulcini, dopo lo sfortunato esordio della settimana scorsa, ospitano i piccoletti della Lazio ed hanno una gran voglia di rivincita. Il mister Valerio schiera un rombo zemaniano tutto votato all'attacco, ed infatti il primo tempo inizia con i nostri all'arrembaggio: siamo sempre nella metà campo avversaria, e subito un paio di tiri di Alessio Lucidi e Filippo Maroni vanno a scaldare i guanti al bel portierino della Lazio.
Tendiamo però a sbilanciarci in avanti e pecchiamo nell'ultimo passaggio: incredibilmente la Lazio ci castiga con due contropiedi rapidi e precisi. Andiamo sullo 0 - 2 fra lo sconforto dei nostri, che però non si perdono d'animo e ricominciano a macinare gioco. E' Filippo che suona la carica, prima con un bel tiro parato, poi con pressing alto e una palla rubata al difensore: dribbling e destro imparabile.
Facciamo di tutto per pareggiare: dribbling di Luca Landini e tiro deviato in angolo, ancora Filippo, ancora Luca, poi bomba di Loring Sarikaya, ma la palla non vuole entrare... chiudiamo il primo tempo sotto, ma con la consapevolezza di una squadra che ha lottato fino in fondo e che può recuperare. (1-2)

Il secondo tempo inizia con un vero e proprio assedio alla porta della Lazio, i tiri e le occasioni si susseguono uno dopo l'altro ed è difficile ricordarseli tutti. Edoardo Imbrioscia sfiora prima il palo con un bel diagonale, poi manda alto un bel tiro di prima. Loring fa tremare la traversa, e poi ancora Edo a fil di palo sfiora il vantaggio. Il goal è nell'aria e l'1 a 0 lo trova Edoardo con un bel destro: finalmente passiamo in vantaggio noi!
La Lazio prova ad uscire dal guscio e ci castiga ancora pareggiando il conto in contropiede, ma ormai siamo uno schiacciasassi. Luca ruba palla in pressing, salta un difensore ed a tu per tu col portiere non sbaglia con un bel collo destro, 2 a 1!
La Lazio prova a rientrare in partita, ma Filippo Militello nega il pareggio con una parata miracolosa: è Loring che spazza via e che poi cerca il goal della sicurezza, ma il suo missile terra-aria viene deviato ancora in angolo. Prima Alessio batte un corner insidioso che scavalca il portiere e che viene deviato in porta dai difensori della Lazio, poi ancora Edoardo va a finalizzare con la sicurezza del veterano un bel contropiede. Chiudiamo la frazione sul 4-1, pareggiando il conto del primo tempo. (4-1)

Il terzo tempo è quello decisivo, ma la musica non cambia. I nostri sono contati ma non sembrano accusare la stanchezza. Filippo fa riposare un monumentale Loring e va a fare l'ultimo uomo: anche li' fa valere i suoi piedi buoni ed il tempismo, dettando le ripartenze con precisione.
Andiamo in vantaggio subito con Luca, che sul rinvio errato del portiere non ha paura di provare la botta di prima: la palla si va ad infilare imparabile sotto la traversa e capiamo che possiamo vincere. La Lazio non ci sta e ci schiaccia un po', ma Filippo Militello chiude la saracinesca e da questo momento non si passa più. Loring al rientro in campo ha il piede caldo, prima centra il palo e poi finalmente trova il goal della sicurezza con una bordata di destro su cui il portiere non può opporsi. A pochi secondi dalla fine un bel contropiede di Edoardo viene fermato fallosamente: Edo va a calciare la punizione che si è guadagnato con un destro tagliato che si infila all'angolino, chiudendo in bellezza sul 3 - 0 e siglando la tripletta personale! La partita finisce complessivamente 2 tempi ad 1, con un tabellino di 8 goal a 3 (3-0)

Nessun commento:

Posta un commento