lunedì 21 dicembre 2009

Giov.: Atletico Acilia - UMC Roma

Domenica mattina, ore 8:00! Ad Acilia la temperatura è di 0°C! Per fortuna il cielo sereno lascia presto spazio ad un bellissimo sole, e si sta decisamente meglio. Ciò che non va bene è che i nostri ragazzi sono 10, poi si riesce ad arrivare ad 11 miracolosamente: questo è un atteggiamento molto negativo da parte dei ragazzi (e non solo loro!), perché non ci si deve dimenticare che l'attività sportiva è un impegno che ognuno si prende; se non si ha la responsabilità di portarlo avanti è meglio lasciar perdere, perché si manca di rispetto ai compagni, al Mister, alla società e agli altri genitori. Complimenti, dunque, ai ragazzi che questo impegno se lo prendono sempre e comunque, anche se c'è da svegliarsi presto la mattina e fa freddo. Ovviamente alcuni assenti erano ampiamente giustificati.
La partita inizia col solito atteggiamento timoroso dei nostri, che praticamente si segnano il gol da soli, dopo appena due minuti, come sempre. Poi si rendono conto che gli avversari non sono irresistibili, e allora iniziano a giocare un po' meglio, creando anche diverse occasioni (chissà quand'è che entreremo in campo senza aver già deciso di aver vinto o perso, ma solo per giocare al meglio delle nostre capacità!). Comunque, spicca l'ottima prova di Luigi, oggi schierato sulla fascia destra: si danna l'anima, ci mette grinta, vince anche diversi contrasti. Bravo!
Gli altri ragazzi giocano un po' sotto il loro livello, anche Jacopo sembra meno incisivo del solito, anche se è un po' troppo isolato in avanti (i centrocmapisti non salgono per dargli supporto). Anche la fascia sinistra sembra meno dinamica del solito. In difesa non si va malissimo, ma ogni volta che c'è una palla vacante dentro l'area si prende il gol: bisogna spazzare via! I 7 gol presi erano tutti evitabili, perché in ognuno bastava allontanare la palla con un rinvio. Peccato, perché contro questi avversari il divario era tutt'altro che ampio, non così tanto: si poteva fare molto di più. E' vero che nel secondo tempo le energie sono calate, non avendo cambi a disposizione. Va bene. Speriamo che l'anno prossimo ci si metta più voglia.

Comunicazione di servizio: martedì sera abbiamo il piacere di condividere con i ragazzi e i loro genitori una bella cena natalizia, per cui ci vediamo tutti verso le 19:30 al Vianello, dopo gli allenamenti (per i ragazzi menù fisso a 12 euro, comprensivo di supplì, crocchetta, pizza a scelta e bibita; per gli adulti menù alla carta). Inoltre il Presidente Stefano ha organizzato un rinfresco con auguri mercoledì pomeriggio, sempre al Vianello (ovviamente tutti invitati).

A martedì.

Nessun commento:

Posta un commento