domenica 20 dicembre 2009

Pulcini 01: Roma Team 4 - UMC Roma 4 (2-2)

Sabato 19 dicembre, ore 17.00

1° tempo: Roma Team 0 - UMC Roma 0
2° tempo: Roma Team 3 - UMC Roma 1
3° tempo: Roma Team 1 - UMC Roma 3

Perfetta parità ieri sul campo del Roma Team, in un freddo glaciale... certo che giocare a quell'ora per dei ragazzini così piccoli non è proprio il massimo. Anche i genitori sono in difficoltà a stare fermi sugli spalti! Formazione in emergenza ieri, mancano Alessio Lucidi e Loring Sarikaya, per cui siamo in 4. D'accordo con il mister avversario ci portiamo un fuori quota per arrivare a 5 e non rimandare la partita, Diego Landini. Il mister gli chiede di non esagerare e di far giocare i compagni, ma il Roma Team si dimostra proprio forte e non ce n'è bisogno...

Nel 1° tempo Diego non supera mai la metà campo e si mette a fare il Loring. Filippo Militello è a guardia della porta, Luca Landini tiene la fascia destra, Filippo Maroni la sinistra ed Edoardo Imbrioscia è la prima punta. Il freddo e la timidezza dei primi tocchi fan si' che la partita stenti a decollare: qualche tiro estemporaneo di Luca, Filippo ed Edoardo e poco più, finisce 0 a 0 e neanche ce ne accorgiamo (0-0)

Nel 2° tempo Diego si rende conto che deve anche spingere in avanti, e siamo sempre nella metà campo avversaria. Diego gioca a testa alta e salta facilmente l'uomo, per cui crea costantemente superiorità numerica che però non riusciamo a sfruttare: i tiri di Edoardo e Filippo non si contano, ma nessuno riesce a superare il bravo portiere avversario. Il Roma Team ci castiga subito con due contropiedi e finiamo sotto 2-0, è la dura legge del calcio. Ci riversiamo rabbiosi in avanti, Diego supera tutti e tira una bordata che il portiere alza a campanile: Luca è il più lesto a raccogliere, ringrazia il fratello e la spinge dentro. Si susseguono tiri su tiri ma non riusciamo a pareggiare, ed incredibilmente all'ultimo minuto prendiamo pure il terzo goal. (3-1)

Nel 3° tempo, consci di poter recuperare, ci riversiamo subito in avanti. Diego non ci sta a perdere e parte dalla sua area, salta tutto il Roma Team ed infila di piatto all'angolino. Azione fotocopia qualche minuto dopo, palla a Filippo che finalmente si ricorda di avere un gran tiro ed insacca con un bel destro a girare. Il Roma Team è colpito nell'orgoglio ed attacca a testa bassa: Filippo Militello compie due miracoli, prima con una parata spettacolare su una bordata ravvicinata, e poi con un'uscita sui piedi dell'avversario che dimostra un coraggio eccezionale. Luca fa sparire la palla al difensore un paio di volte e se ne va sulla fascia, ma prendiamo goal su un malinteso dei nostri difensori ed il Roma team si rifà sotto: è ancora Filippo a ristabilire le distanze siglando la doppietta personale, portando il risultato sull'1-3 e ristabilendo una perfetta parità. Proviamo a farne un altro in tutti i modi ma non ci riusciamo: prima le parate del portiere sui tiri di Diego ed Edoardo, poi l'incredibile palo di Filippo a porta vuota fan si che il risultato non si smuova. Giusto così e complimenti agli avversari! (1-3)

Nessun commento:

Posta un commento