domenica 13 dicembre 2009

Pulcini 99: Tre Fontane 0 - UMC Roma 1 (2-3)

Sabato 12 Dicembre, ore 17.00

1° tempo: Tre Fontane 0 - UMC Roma 0
2° tempo: Tre Fontane 0 - UMC Roma 0
3° tempo: Tre Fontane 0 - UMC Roma 1

Partita tiratissima sul campo del Tre Fontane, e vittoria che vale doppio per la voglia con la quale è stata cercata. Il primo tempo ci vede costantemente nella metà campo avversaria, andiamo spesso al tiro ma non la buttiamo dentro mai. Camillo Palanga è una spina nel fianco della difesa avversaria con le sue discese, ma difetta nel tiro: sui suoi piedi capitano un paio di palle con cui di solito avrebbe fatto un buco nella rete, ed inspiegabilmente - a pochi metri dalla porta - gli partono degli straccetti bagnati che non impensieriscono per niente il bravo portierino del Tre fontane. La prossima volta il mister Angelo si dovrà ricordare di non promettergli di poter fare la mitraglietta al terzo goal, al massimo gli porteremo la pistola ad acqua! In difesa torna Luigi Digeronimo a giganteggiare ed a dettare i tempi, coperto dall'ottimo Luigi Labarile a centrocampo, e non è un caso che Pierluigi Proietti in porta si annoi. Michele Martino è il solito mix di forza e tecnica, e Diego Landini oggi a centrocampo è particolarmente ispirato, anche perchè è tutto impegnato a dimostrare ai suoi tifosi che le ultime opache prestazioni dipendevano da un paio di fastidiosi paratibia. Lorenzo Mataloni prova un paio di tiri da fuori, ma non riusciamo a trovare la giusta forza e precisione per passare in vantaggio. (0-0)

Nella seconda frazione, dopo i consueti cambi, la partita è più equilibrata e rischiamo qualcosa in più. Michele impressiona tutti con una discesa da area ad area palla al piede irresistibile, ma non riesce a chiudere l'ultimo passaggio anche perchè il freddo gli tira un brutto scherzo: rientra in campo al suo posto Diego e libera subito Luca Iacocagni al tiro più di una volta con passaggi smarcanti. Anche Luca però, che in allenamento ha un destro al fulmicotone, decide di essere gentile con il portiere del Tre Fontane e gli tira solo mazzi di violette. Pierluigi fa un miracolo all'ultimo minuto con una parata pregevole all'angolino basso: meno male perchè non avremmo certo meritato di perdere il secondo tempo! (0-0)

Nella terza frazione ci ributtiamo in avanti a testa bassa. Gregorio Fionda ha sui piedi la possibilità di portarci in vantaggio, ma il portiere del Tre Fontane è attento e pronto. E' però alla fine del 9° minuto che Luigi Digeronimo esce dall'area a testa alta, salta un paio di giocatori, supera il centrocampo e passa la palla a Diego Landini, che al limite dell'area effettua un doppio dribbling, entra nell'area piccola e sferra un tiro cross velenoso che finisce dentro sul primo palo! Ai nostri microfoni, Diego sostiene di non ricordare bene la dinamica del tiro, ma visto che ci fa vincere, gli concederemo comunque di continuare a giocare senza i paratibia! Il terzo tempo si chiude con un paio di missili di Michele che quasi rompono la panchina dietro la porta e con Luigi Labarile che fa a sportellate a centrocampo per vanificare gli ultimi sforzi del Tre Fontane di pareggiare. Vinciamo con lo scarto minimo, bene così e tutti sotto la doccia! (0-1)

Nessun commento:

Posta un commento