domenica 20 dicembre 2009

Pulcini 99: UMC Roma 1 - Roma Team 1 (3-3)

Domenica 20 Dicembre, ore 11.00

1° tempo: UMC Roma 0 - Roma team 0
1° tempo: UMC Roma 0 - Roma team 0
1° tempo: UMC Roma 1 - Roma team 1

Gagliarda partita oggi al Vianello, in un clima freddo che più freddo non si può. Ospitiamo i ragazzi del Roma Team e proviamo a giocare a tutto campo, 9 contro 9, per gestire meglio i 14 convocati. Le porte sono grandi ed il campo pure, ma i nostri in fatto di corsa e sudore non si risparmiano mai.

Il 1° tempo scorre liscio verso lo zero a zero: non riusciamo a trovare lo spunto giusto per fare qualcosa in più del Roma Team, che comunque non tira mai. Pierluigi Proietti è inoperoso ed infreddolito, la difesa con Luigi Labarile, Michele Scholes e Michele Martino è rocciosa come al solito. In avanti qualche spunto isolato di Camillo Palanga, ma non succede molto e si chiude con le reti inviolate. (0-0)

Il 2° tempo vede i soliti cambi ed è più problematico da gestire, ma teniamo il campo, pur con qualche difficoltà. L'occasionissima cade sui piedi di Simone Cotesta, che vince un contrasto e si invola verso la porta avversaria, ma tira sul portiere: chiudiamo sullo zero a zero anche la seconda frazione, con la difesa che deve fare qualche straordinario ma tutto sommato non concede occasioni al Roma Team. (0-0)

Nel 3° tempo succede di tutto: è il Roma Team che sblocca il risultato in apertura, e subito c'è la reazione rabbiosa dei nostri. Gran partita di Lorenzo Pesce, che sulla fascia fa impazzire il suo diretto marcatore con doppi e tripli dribbling mettendo in mezzo palle pericolosissime. Mirco Weeraratne è solido in copertura ed aiuta anche in costruzione, Diego Landini lotta su tutti i palloni e costruisce gioco con palle filtranti, Luigi Labarile da - come al solito - tutto quello che ha e tiene in piedi la baracca: il Roma Team non esce più dalla sua metà campo ma sembra non si riesca a pareggiare. Grande azione di Diego e palla filtrante per Pesce, che entra in area deciso e viene steso: il rigore si dà raramente in queste categorie, ma l'autoarbitraggio consiglierebbe perlomeno la punizione dal limite! Continuiamo a spingere, e sugli sviluppi di un corner è ancora Diego in serpentina a seminare il panico in area: a pochi passi dal portiere ancora un'entrata in scivolata fra palla e gambe e viene steso. Non abbiamo la personalità per andarci a prendere il rigore/punizione, ma ne abbiamo da vendere per continuare a spingere: è Michele Martino che corona la solita prestazione con un gran tiro da fuori che si infila imparabile all'angolino basso. Il pareggio è meritatissimo, ma possiamo vincere e ci proviamo. Prima Diego ritarda il tiro e si fa chiudere all'ultimo momento, poi è Camillo che si va a prendere una punizione poco fuori area. E' l'ultimo minuto e Camillo si aggiusta la palla per il suo sinistro: tirerà di potenza o la piazzerà? Da Camillo ci si può aspettare di tutto: pochi passi di rincorsa e scaglia una punizione incredibile per forza e precisione, una bomba a girare che passa sopra la barriera e prende l'angolino del sette: rimbalza sotto la traversa, sulla spalla del portiere, sulla linea della porta ed ancora fra le braccia del portiere! Avesse segnato, gli avremmo concesso qualsiasi tipo di esultanza: daje Cami', che la prossima la butti dentro. Tutti a casa, buone feste e non mangiate troppi panettoni che poi non correte più. (1-1)


Nessun commento:

Posta un commento