giovedì 23 aprile 2009

ASD ARDAppio 1 - UMC Roma 12

Giovedì 23 Aprile ore 17:30

Partita
1° tempo : ASD ARDAppio 0 - UMC Roma 4
2° tempo : ASD ARDAppio 0 - UMC Roma 1
3° tempo : ASD ARDAppio 0 - UMC Roma 1

Giochi a tema
4 > 4 : ASD ARDAppio 0 - UMC Roma 2
Sponde : ASD ARDAppio 1 - UMC Roma 1
Volanti : ASD ARDAppio 0 - UMC Roma 3


Oggi era più difficile ricordarsi i punteggi dei vari tempi e giochi a tema che tutto il resto... in ogni caso, netto predominio dei nostri pulcini sul campo dell'ARDAppio, che nella partita vera e propria non riesce praticamente a superare la propria metà campo. Il campo è maggiorato rispetto al solito, ed in sette contro sette stavolta i nostri fanno valere fisico e tecnica.

Nella prima frazione, il risultato è in bilico per più di qualche minuto, ma poi sblocchiamo con una bella azione tambureggiante. Marco Albano impegna il portiere avversario, poi sulla ribattuta Diego Landini prova a ribadire con un sinistro forte e teso: il portiere ribatte ancora ma stavolta è Alessandro Maresca che insacca con un bel collo mancino potente e preciso dalla distanza. Raddoppia subito Lorenzo Mataloni, oggi particolarmente attivo, con un bel destro da fuori. Subito dopo è Diego che salta un paio di uomini e mette in mezzo una palla invitante: Marco Albano ringrazia e spinge dentro con un tocco rapace. Il 4 a 0 è ancora di Lorenzo Mataloni, che è il più lesto su una palla vagante al limite dell'area. Le statistiche dicono che questa è la sua prima doppietta in una partita ufficiale, ma Lorenzo, intervistato da un nostro inviato, sostiene di aver realizzato altre doppiette a scuola: verificheremo con la maestra se aggiornare i tabellini. Impeccabile come al solito la difesa con Luigi Digeronimo e Michele Martino: dalle loro parti non si passa ne' di forza ne' di velocità, e garantiscono ripartenze precise e potenti. Menzione d'onore per Luigi Labarile, che non perde la concentrazione nei suoi lunghi dieci minuti di inattività. 0 - 4 e si chiude così.

Nel secondo tempo Luigi Labarile esce dalla porta e va a spingere in mezzo al campo. Alessandro Maresca capisce che oggi non c'è bisogno dei suoi numeri d'alta scuola e si sposta nell'inusuale posizione di estremo difensore: anche lui deve solo raccogliere un cross lungo che gli rimbalza davanti. Avesse preso goal, probabilmente Alberto l'avrebbe messo in punizione per una settimana! Questa frazione è più equilibrata. Matteo Contato è attivo ma non riesce a spingerla dentro. Luigi Labarile e Michele "Scholes" D'Alessandro fanno e disfano azioni a centrocampo: creano superiorità saltando avversari, ma manca sempre qualcosa al momento del tiro o dell'ultimo passaggio. E' proprio Luigi Labarile che concretizza una bella azione tambureggiante con un destro preciso, e chiudiamo con il minimo vantaggio.

Nel terzo tempo apre subito le marcature Diego Landini, che dalla destra si accentra verso l'area, salta secco un uomo e realizza con un bel destro rasoterra. C'è tempo per uno spettacolare triangolo volante Luigi Digeronimo - Mirco Weeraratne - ancora Luigi che meriterebbe miglior fortuna, poi è girandola di cambi e si va ai giochi a tema sullo 0 - 1.

I giochi si svolgono in parallelo su 3 campi diversi, per cui i nostri inviati hanno avuto difficoltà a seguire con precisione gli eventi: i risultati ci dicono però che anche qui i nostri si sono imposti nettamente!

Nessun commento:

Posta un commento