sabato 4 aprile 2009

Bettini 1 - UMC Roma 5

Sabato 4 Aprile, ore 16.00

1° tempo Bettini 0 - UMC Roma 1
2° tempo Bettini 1 - UMC Roma 1
3° tempo Bettini 0 - UMC Roma 3



Ultima partita prima dello stop pasquale al Bettini, storica squadra di Roma con campi in quel di cinecittà. Oggi i nostri pulcini, su un campo più grande del solito, hanno potuto sfruttare la corsa e la velocità che li contraddistinguono per imporre il proprio ritmo.

Nella prima frazione il Bettini non esce praticamente mai dalla sua metà campo, e le azioni dei nostri si susseguono ripetutamente. Scarsa incivisità dei nostri avanti, però: si contano almeno 10 occasioni nitide e solo 1 goal. Dribbling, triangoli e giocatori liberi davanti al portiere, ma oggi la precisione non è la dote migliore. E' Diego Landini che dopo aver scaldato le mani al portiere con un paio di bei tiri, ci porta in vantaggio sfruttando un passaggio di Marco Albano: Diego va a chiudere con un bel sinistro all'angolino su cui il portiere nulla può. Da menzionare in chiusura un gran tiro di collo pieno da fuori area di Luigi Digeronimo, che, subito dopo aver sbrogliato una difficile situazione nella nostra area uno contro tre, è sfortunato: colpisce troppo bene ed il portiere riesce a deviare il missile in angolo. E' così che chiudiamo il primo tempo col minimo scarto.

Nel secondo tempo cambiano gli attori ma la solfa è sempre la stessa. Matteo Contato lotta come un leone su tutti i palloni, insegue tutti avanti ed indietro ma non è lucido sotto porta: ha almeno 4 nitide occasioni e non la butta dentro. Su calcio d'angolo di Alessandro Maresca è però lui che appoggia per l'accorrente Michele "Scholes" D'Alessandro: un bel sinistro rasoterra non lascia scampo al portiere. A pochi minuti dalla fine grande azione in solitaria di Alessandro Maresca, che salta tutti, compreso il portiere: invece di chiudere di piatto a porta vuota, carica il destro e tirando di collo lascia il tempo ad un difensore avversario di salvare sulla linea. Sulla ripartenza, il Bettini pareggia rocambolescamente... con un cross dal fondo. La prendo io, la prendi tu, la prende lui: alla fine l'andiamo a prendere in fondo alla rete! Chiudiamo 1 a 1, e va bene al Bettini.

Nel 3° tempo andiamo subito in vantaggio con Marco Albano, che sfrutta bene una rimessa laterale di Diego Landini: bel destro di Marco ed 1 a 0. Dopo pochi minuti Michele "Scholes" D'Alessandro si fa una gran sgroppata sull'out sinistro, salta tutti in velocità, mette al centro un pallone invitante e Marco Albano spizza per Simone Cotesta una palla che è solo da spingere dentro: Simone si fa trovare pronto, ed è due a zero. Nella seconda metà del terzo tempo cambiamo molto ed è Matteo Contato - oggi indubbiamente il "man of the match" - che tiene in piedi la squadra con la sua grinta: e pensare che è un 2000! La dea Eupalla oggi è dalla sua parte e lo dimostra  premiandolo con il goal più difficile fra tutti quelli che poteva fare oggi: un pallonettone da fuori area che coglie il palo interno vicino all'incrocio e si insacca portandoci sul definitivo 3 a 0.

Buona Pasqua a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento