domenica 19 aprile 2009

UMC Roma 1 - Consalvo 2

Domenica 19 Aprile ore 10.00

1° tempo: UMC Roma 0 - Consalvo 2
2° tempo: UMC Roma 1 - Consalvo 0
3° tempo: UMC Roma 0 - Consalvo 0



Perfetta parità oggi al Vianello. Il primo tempo iniziamo alla grande con una formazione apparentemente solida e tecnica. Le occasioni fioccano, Ma Diego Landini e Alessandro Maresca non sembrano nella loro migliore giornata*. Diego si mangia un goal grande come una casa chiudendo troppo il sinistro, e quando riesce a tirare sono mazzolini di violette per il portiere del Consalvo. Alessandro manca alcuni semplici passaggi e non riesce a chiudere diverse azioni pericolose. Prova anche qualche tiro da fuori ma la porta neanche la prende. E' ancora Luigi Digeronimo a provare a toglierci le castagne dal fuoco, ma il suo siluro da fuori area stavolta non è fortunato.
Angelo si fa sentire, ma il Consalvo comincia a guadagnare metri e si fa sempre più pericoloso. L'uno-due è tremendo: prima una traversa, poi sulla ribattuta un gran tiro di esterno destro sotto l'incrocio che Luigi Labarile può solo raccogliere nel sacco. Alla fine della prima frazione il Consalvo raddoppia e chiude meritatamente in vantaggio, 0- 2.

Inizia il secondo tempo e temiamo la debacle, ma la squadra entra in campo badando meno ai fronzoli e più al sodo. Nel secondo tempo Michele "Scholes" prova la botta di sinistro su calcio d'angolo, ma non è fortunato, sembra che si chiuda sullo 0 a 0... poi il mister Angelo Vannicola tenta la carta Michele Martino, avanzandolo sulla mediana di una quindicina di metri. Michele si fa subito notare con un gran tiro da fuori, e poi su calcio d'angolo di Marco Albano si inserisce in area e insacca con un bel destro sotto la traversa su cui neanche il forte estremo difensore del Consalvo può nulla. Si chiude sull'1-0, pareggiando il conto del primo tempo.

Nel terzo tempo ci giochiamo il tutto per tutto: Luigi Labarile esce dalla porta e lascia il posto a Michele D'Alessandro, che da Scholes si trasforma in Julio Cesar con una gran parata d'istinto in tuffo plastico all'angolino. Luigi Labarile oggi è in forma e spinge generosamente in avanti, ma non si riesce ad arrivare al goal: il portiere del Consalvo è bravo e fortunato ed i nostri attaccanti latitano. Diego Landini ha l'occasione di riscattare la sua prestazione, ma il suo bel colpo di testa su rimessa di Matteo Maran finisce di poco sopra la traversa. C'è tempo ancora per un gran tiro di Alessandro Chiarantini che meriterebbe miglior fortuna, ma la situazione non si sblocca più. 0 a 0 e tutti sotto la doccia!

* Sembra che un paio di giocatori dell'UMC - di cui preferiamo non fare nomi e cognomi - siano stati visti fare le ore piccole ieri sera. Può questo spiegare la scarsa vena del nostro attacco? Il presidente chiede chiarezza!

Nessun commento:

Posta un commento