lunedì 27 aprile 2009

UMC Roma 5- Garbatella 2

Domenica 26 aprile
1^ tempo Umc- Garbatella 1-1
2^ tempo Umc-Garbatella 2-1
3^ tempo Umc- Garbatella 2-0


Bella prova dei pulcini 2000 che confermano i progressi visti nelle ultime partite. Mattatore della giornata è Andrea che con 4 gol trascina i suoi ad una bella vittoria.
E dire che la partita non era iniziata nel migliore dei modi:la squadra sembrava addormentata (come al solito quando si gioca la domenica mattina..)e la Garbatella si rendeva subito pericolosa con il centravanti che impegnava Matteo in una parata a terra. Subito dopo, lo stesso attaccante, approfittando di un indecisione di Leonardo (ancora con la testa sul cuscino..) e di Matteo portava in vantaggio i suoi. Il gol subìto scuoteva l'UMC che si svegliava dal torpore ed iniziava finalmente a giocare.
Ed è proprio questa reazione il fatto più positivo: eravamo abituati a vederli crollare dopo le prime difficoltà invece adesso reagiscono subito per dimostrare la loro forza.
Erano prima Giorgio e poi Federico a mancare due occasioni davanti alla porta, finché Andrea, sempre più concreto in fase realizzativa, segnava il gol del pareggio dopo una azione prolungata nell'area avversaria. La Garbatella provava a riportarsi in vantaggio e proprio allo scadere del tempo Karim salvava la porta con un intervento sulla linea con Matteo ormai battuto e festeggiava a braccia alzate come se avesse segnato un gol!
Nel secondo tempo entrava Larys al posto di Giorgio e grazie alla strigliata di Mister Massimo, la squadra appariva ancora più determinata nel cercare la vittoria. Tutti al massimo della concentrazione sfoderavano una grande prestazione che li portava ad avere tante conclusioni a rete. Ci provano anche Leonardo che vedeva il suo tiro deviato sulla traversa dal portiere, e Larys che colpiva il palo con una deviazione in scivolata. Ma era ancora Andrea che portava in vantaggio i suoi, con un tiro lento ma preciso che il portiere non riusciva a trattenere. E poco dopo veniva il gol del 2-0 che faceva entusiasmare i tifosi: Leonardo anticipava l'attaccante avversario in area, avanzava palla al piede, serviva Federico che di prima smarcava Andrea che in corsa tirava un bolide sotto la traversa che non lasciava scampo al portiere!
Alla fine del tempo la Garbatella provava a reagire e riusciva ad accorciare le distanze approfittando di uno svarione di Karim, ma Il risultato rimaneva comunque a vantaggio dell'UMC.
Nel terzo tempo ci aspettavamo un calo dei nostri ragazzi che invece continuavano a macinare gioco.
Giorgio provava a sbloccarsi, ma aveva due occasioni sul destro, che non è il suo piede preferito e non riusciva a segnare. Il gol comincia a mancargli ma va apprezzato il suo impegno.
A metà tempo era Federico che portava in vantaggio l'UMC con un tiro velenoso che sorprendeva il portiere. Il gol riscattava ampiamente il nostro baldo giovane che era sembrato un pò "molle" fino a quel momento.
Il tempo si chiudeva con Andrea ancora protagonista che gonfiava per la quarta volta la rete avversaria sugli sviluppi di un fallo laterale.
Al fischio finale i nostri si abbracciavano felici per la limpida vittoria e nella loro gioia traspare la compattezza di un bel gruppo di ragazzi che si divertono insieme.

Nessun commento:

Posta un commento