lunedì 6 aprile 2009

Giovanissimi '94/'95 Trofeo RM XI

Dopo la fine del campionato Giovanissimi '94/'95 i nostri ragazzi disputeranno il Trofeo Roma XI "GIOCO CON LA MIA SQUADRA, CRESCO CON LO SPORT".

OBIETTIVI PROGETTO: L'iniziativa si inserisce nell'impegno quotidiano della società Undicesimo Municipio Calcio Roma, nei riguardi di una politica sportiva giovanile, che vede purtroppo il calcio spesso al centro di esempi negativi e diseducativi. Tali negativi esempi riguardano, come tutti sanno, principalmente la ricerca del risultato a tutti i costi, l'esclusione dei meno bravi dalla dimensione del gioco, i linguaggi e le metodologie applicati negli allenamenti e nelle gare. Gli obiettivi di questa iniziativa sono quelli di sottolineare gli aspetti educativi e formativi della pratica sportiva sistematica e serena, in una disciplina ricca di stimoli motori e relazionali. Inoltre sarà evidenziato attraverso tale iniziativa il senso di appartenenza al territorio. Sono invitate prevalentemente società sportive del municipio undicesimo, che abbiano dato prova realmente di condividere gli obiettivi formativi che lo sport giovanile impone.

Calendario gare:

MARTEDI' 21 APRILE
ORE 16:00 UMC ROMA - G. CASTELLO
ORE 17:00 APPIO CLAUDIO - COLOMBO
MARTEDI' 28 APRILE
ORE 16:00 COLOMBO - UMC ROMA
ORE 17:00 G. CASTELLO - APPIO CLAUDIO
GIOVEDI' 30 APRILE
ORE 16:00 G. CASTELLO - COLOMBO
ORE 17:00 APPIO CLAUDIO - UMC ROMA
Regolamento: Girone all'italiana, gare di sola andata, a classifica finale: 3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 2 punti per la vittoria dopo i rigori per le gare finite in pareggio. A parità di punti in classifica: scontri diretti, differenza reti.
Per la valenza educativo-formativa e per la territorialità è stato richiesto ed ottenuto il patrocinio del Municipio RM XI e la presenza gradita alla cerimonia di premiazione del Presidente Catarci, come è noto sensibile alle tematiche dello sport giovanile.
Con l'occasione si inviano i più cordiali saluti.
Il responsabile UMC Roma
Stefano Raffi




Nessun commento:

Posta un commento