lunedì 6 aprile 2009

Giovanissimi '94/'95 UMC Roma - Romulea

Domenica 5 Aprile 2009: ultima di campionato. L'UMC Roma affronta la storica Romulea in casa. Ottimi ricordi della partita di andata aleggiano nell'aria: fu la miglior partita dei nostri ragazzi, con assedio agli avversari. Ma questa è un'altra storia: i nostri un po' spaesati, senza reali obiettivi; la Romulea, invece, motivatissima per proteggere il terzo posto in classifica. Solite defezioni dovute ad impegni familiari o influenza...e il gioco è fatto. Un primo tempo un po' svagato e molle dei nostri porta ad un passivo già pesante all'intervallo. Il secondo tempo è leggermente più volitivo, la grinta aumenta, ma gli avversari sono superiori. Complimenti a loro ed ai nostri per il miglioramento: si vede che negli spogliatoi il mister Romeo si è fatto sentire...o forse le massicce dosi di the e zucchero assunte hanno dato un po' di energia.
Tra i migliori in campo da segnalare un primo tempo da assoluto protagonista del nostro portierone Emanuele Ventura, autore di una serie di parate su tiri da distanza ravvicinata. La palla più volte sembrava in un flipper, ma lui era sempre lì, pronto a deviare in angolo ogni pallone; anche sui gol subiti Emanuele è riuscito ad intuire i fendenti avversari, purtroppo senza trattenere. Cala un po' nella ripresa, ma solo su un goal, forse, ha delle responsabilità.
Altro grande protagonista è stato Mattia Pagliaroli: influenzato, con dolori allo stomaco dall'inizio, scende in campo e fornisce dinamismo ad una difesa un po' statica, creando difficoltà all'avversario di turno con la sua velocità. Complimenti anche a lui.

Ma è nel dopopartita che i nostri danno il meglio delle loro potenzialità: rinfresco di fine campionato e auguri di Pasqua! Uova di cioccolato, colombe, ciambellone eccezionale di Alessia e riso soffiato in mezzo al cioccolato...sparito tutto nel tempo record di 27 secondi netti: RECORD DEL MONDO!!! Neanche il tempo di imbracciare la macchinetta fotografica per una foto ricordo che i nostri avevano spazzolato tutto e si stavano defilando. Ma era fame o siete proprio golosi?
Be', niente foto, ma un GRANDISSIMO AUGURIO DI BUONA PASQUA A TUTTI!

Nessun commento:

Posta un commento