lunedì 20 aprile 2009

Pulcini 2000. Axa 8 - UMC 2

1^ tempo: Axa- UMC 1-0

2^ tempo: Axa- UMC 1-1

3^ tempo: Axa- UMC 6-1



Brusco ritorno alla realtà per i nostri pulcini che si devono arrendere ai "colossi" dell'Axa.

La differenza infatti sta proprio nelle doti fisiche degli avversari che alla lunga prendono il sopravvento sui nostri ragazzi che crollano fisicamente nel terzo tempo dopo un'arcigna difesa.

La partita era iniziata bene con in campo Matteo in porta, Leo e Karim in difesa e Federico e Giorgio in attacco. Noi genitori temevamo per l'incolumità dei nostri figli, vista la statura di tre dei 5 giocatori avversari, invece i nostri tenevano bene il campo e riuscivano a contrastarli con autorevolezza. L'Axa si rendeva subito pericolosa con un paio di tiri ottimamente respinti da Matteo e Il primo tempo proseguiva con Leonardo che lottava con i due "armadi" avversari mentre Federico e Giorgio tentavano il colpaccio con un paio di contropiedi senza però riuscire a segnare. Verso la fine del tempo sugli sviluppi di un calcio d'angolo s' accendeva una mischia nella nostra area e il numero 9 avversario riusciva a ribadire in rete sfruttando la sua forza fisica.

Anche il secondo tempo veniva giocato molto bene dai nostri ragazzi. Mister Massimo schierava Davide in porta, Carlo e Laris in difesa , Andrea e Marco in avanti. I nostri si facevano subito valere con Andrea, che seminava il panico nella difesa avversaria. In una di queste azioni Marco era lesto ad approfittare di un incertezza della difesa avversaria e infilava la palla alle spalle del portiere. Dal quel momento l'Umc era padrona del campo e la partita sembrava dovesse volgere a suo favore.. ma il tempo passava senza che l'arbitro fischiasse la fine... i ragazzi cominciavano ad accusare la fatica e sull'ennesimo attacco, a tempo ormai abbondantemente scaduto, l'Axa riusciva a pareggiare le sorti dell'incontro.

Era però nel terzo tempo che l'Axa faceva valere le proprie doti fisiche: i nostri - ormai spompati - non riuscivano ad opporre resistenza e gli avversari avevano gioco facile..Neanche le urla di Mister Massimo avevano più effetto.. i tiri arrivavano da tutte le parti e ne' Matteo prima ne' Davide poi potevano far nulla per fermare i troppi tiri scagliati verso la porta. Era ancora Marco che salvava l'onore riuscendo a segnare con un tocco morbido sul portiere in uscita dopo aver fatto uno scatto velocissimo.

Al di là del risultato va dato merito alla squadra per gli evidenti progressi messi in mostra: grinta, voglia di lottare e molte buone azioni di squadra che ci rendono ottimisti per il futuro.


Nessun commento:

Posta un commento