domenica 26 aprile 2009

UMC Roma 7 -Almas 3

Domenica 26 Aprile 2009, ore 11.00

1° tempo UMC Roma 1 - Almas 2
2° tempo UMC Roma 2 - Almas 1
3° tempo UMC Roma 4 - Almas 0



Che partita oggi al Vianello! La formazione ospite è l'Almas, una squadra di ragazzi tecnici e grintosi, ma oggi non ce n'è per nessuno.

Il mister Palamenghi inizia la prima frazione con una squadra forte e tecnica. La difesa è granitica come al solito, con il premiato trio Luigi Digeronimo - Michele Martino - Luigi Labarile che morde ogni pallone nella nostra metà campo. E' il solito Alessandro Maresca che apre le danze con un destro pulito nell'area avversaria. E' 1 a 0, ma il portiere dell'Almas è forte e Adnane non è in una delle sue migliori giornate, vanificando un paio di azioni del bomber Maresca. L'Almas riprende fiducia e comincia a tessere trame d'alta scuola. Prima pareggia fortunosamente con un pallonetto probabilmente involontario, e poi in pieno recupero addirittura passa in vantaggio con un sinistro fantastico - alla Van Basten - su cui Vili non può opporsi. I nostri spingono ancora, ma non riescono a raggiungere il meritato pareggio.

La seconda frazione inizia con i soliti cambi, ma proviamo comunque a fare la partita. In avanti Diego Landini e Zac danno vivacità alla manovra, e Michele "Scholes" D'Alessandro va ad aiutare Michele Martino e Luca Gabriele. L'Almas però sente di avere l'inerzia della partita dalla sua parte quando Zac non riesce a spingere in porta due facili palle servite da un Diego Landini oggi in forma smagliante. Ancora Diego prova a segnare di testa, ma non è fortunato. Un paio di pericolose ripartenze dell'Almas vengono ben sventate da un ottimo Gianmarco Giannetti, che va a parare in posa plastica fra gli applausi. Purtroppo neanche un Gianmarco in mattinata di grazia può nulla contro un tiro che, deviato da Michele Martino, lo spiazza in maniera imparabile. Mancano pochi minuti e stiamo per essere di nuovo beffati, ma Diego batte un corner corto per Martino che lascia partire un destro imparabile all'angolino basso. 1 ad 1 e tutti avanti per provare a vincere: stavolta è Michele "Scholes" che scodella al centro l'ultimo cross, ed ancora Martino che spizza di testa per il meritato vantaggio. La curva dei papà quasi collassa dalla gioia, con un Dario Digeronimo incontenibile.

Nella terza frazione il mister Palamenghi ripropone la formazione del primo tempo con Diego Landini ad affiancare Alessandro Maresca in avanti. La mossa del mister è vincente, ed i nostri appaiono a tratti inarrestabili anche per la migliore formazione dell'Almas. Ripartenze veloci e triangoli stretti fra le due punte, ed è subito Diego che insacca l'invito perfetto del bomber Maresca con un destro preciso. Dopo pochi minuti - l'Almas non supera più la metà campo - è ancora uno scatenato Diegol servito da Luigi Labarile, sinistro di prima all'angolino e meritato 2 a 0. L'Almas subisce vistosamente, si innervosisce e comincia a fare qualche fallo di troppo.
Continuiamo a spingere senza tirare il freno a mano, e su una punizione per noi poco oltre la metà campo, la curva dei papà trattiene il fiato attendendo la punizione di Michele Martino: rincorsa breve, passo accorciato e parte un siluro terra-aria che piega le mani - letteralmente e fuor di metafora - al portiere. 3 - 0 e palla al centro. L'Almas non ci sta e vuole fare almeno il goal della bandiera, ma i nostri oggi sono decisamente in palla: un altro scambio stretto del dinamico duo Landini - Maresca ed è stavolta Alessandro che sull'appoggio del compagno insacca con un gran destro sotto la traversa il 4 a 0 finale. C'è tempo per tantissime altre azioni che meriterebbero miglior fortuna, ma il risultato rimane così, per un complessivo 7 - 3 che fa onore a questi gagliardi ragazzi. Portieri plastici e sicuri, difesa maschia ed insormontabile e attacco rapido e tecnico, complimenti a tutti e continuate così!

Nessun commento:

Posta un commento